2012
Bundesliga, Tim Borowski lascia il calcio…
BUNDESLIGA WERDER BREMA BOROWSKI RITIRO – L’ex centrocampista della Germania, Tim Borowski, è stato costretto a ritirarsi dal calcio a causa degli innumerevoli infortuni alla caviglia destra, che negli ultimi tempi ne avevano condizionato la carriera. L’ex stella Werder Brema non è riuscito a recuperare da un intervento chirurgico a seguito di un infortunio che lo aveva colpito nell’ottobre del 2010. Borowski, 32 anni, ha detto: “Ho avuto una grande carriera, ho avuto la possibilità di giocare con molti grandi, momenti emozionanti che porterò sempre con me.”.
Il natio di Neubrandenburg, noto per la sua grande visione di gioco, ha giocato la maggior parte delle sue 236 presenze in Bundesliga a Brema e una stagione al Bayern Monaco, totalizzando 33 presenze in nazionale. Il contratto di Borowski non è stato rinnovato alla fine della scorsa stagione dal presidente Klaus-Dieter Fischer. L’allenatore della sua ultima stagione nel Werder, Thomas Schaaf, ha detto: “Ricordo l’ultima sua partita in campionato contro lo Schalke, qualcosa di davvero emozionante…”
Borowski, tuttavia non lascerà il calcio definitivamente, è in trattative infatti, per un probabile futuro da dirigente nel suo ex club.