2013
Cagliari, Astori: «Estate serena, mai pensato al mercato»
Il difensore della Nazionale si prepara per l’esordio in Serie A con il suo Cagliari
CAGLIARI SERIE A CALCIOMERCATO ASTORI – La notizia più bella per i tifosi del Cagliari è arrivata alle 23 del 2 settembre: mercato chiuso, Astori e Nainggolan ancora a disposizione di Lopez per la stagione 2013/14. Ma, stando a quanto rivelato dal difensore azzurro, c’era poco da temere, perché «non c’è mai stata – ha spiegato Astori a ‘RadioDeejay – una minima possibilità che io lasciassi il club. Per questo la mia estate è stata serena, in piena sintonia con le scelte della dirigenza».
TIFOSI – Alla vigilia della sfida con la Fiorentina, il calciatore bergamasco ha parlato degli obiettivi per la stagione: «Sicuramente, non essendoci state cessioni, il gruppo si è rafforzato ancor di più, sappiamo di essere una buona squadra, ma adesso il mio obiettivo è ritrovare i nostri tifosi al più presto. Rinnovo? No, sono contentissimo del contratto. E poi il presidente mi ha insegnato a negare sempre se voglio qualcosa in particolare…».
OTTICA MONDIALE – Prima di chiudere, Astori ha detto la sua anche sul Mondiale, raggiunto grazie al successo sulla Repubblica Ceca: «Siamo un ottimo gruppo, molto affiatato e desideroso di fare bene. I segnali sono positivi e ce la giocheremo con tutte le squadre, senza porci obiettivi».