Cagliari, Rastelli: «Avellino banco di prova importante» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Cagliari, Rastelli: «Avellino banco di prova importante»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rastelli conferenza2

Continua: «Per me è una partita particolare, ad Avellino ho passato tre anni fantastici»

Dopo il pareggio beffardo di Terni, il Cagliari è atteso dalla sfida contro l’Avellino di Tesser. In conferenza stampa, come riportato dai colleghi di Cagliarinews24.com, Massimo Rastelli ha presentato così la sfida con i campani: «La partita è contro il mio più recente passato, ma dobbiamo pensare a far punti a prescindere dall’avversario. Per me è una partita particolare, ad Avellino ho passato tre anni fantastici. Noi però, come loro, giocheremo per i tre punti. E’ una partita che vale tre punti, non cinque o dieci. Abbiamo visto le immagini di Terni e studiato cosa va e cosa non va. Siamo all’inizio, ci sta qualche errore ma l’importante è imparare e non ripeterli. Tutte le avversarie cercheranno di sfruttare i nostri errori».

BANCO DI PROVA IMPORTANTE«L’Avellino è squadra di categoria, che non molla mai e va anche oltre i propri limiti. La rosa è anche più esperta di quando c’ero io, e con l’acquisto di gente come Tavano è salito anche il tasso tecnico. Tesser è un ottimo allenatore, uno d’esperienza: per noi sarà un banco di prova importante. Noi non ci siamo mai nascosti, abbiamo sempre dichiarato i nostri obiettivi. Mi dà un po’ fastidio sentir parlare di corazzata, è un giochino che può farti sentire troppo forte. Non siamo ancora imbattibili e non dobbiamo fare l’errore di sentirci i più bravi a bocce ferme. La B in queste due giornate ha già fatto vedere di che equilibrio è fatta, sarà così fino alla fine. Noi dobbiamo venir fuori con continuità, lezioni come quella di Terni devono farci capire come è fatta la categoria».

SERVE CONCENTRAZIONE«Siamo alla seconda giornata, nessuno è ancora a pieno regime. Sabato, fra caldo e stanchezza, abbiamo cercato di gestire la partita e questo ci sta. Però dobbiamo essere bravi a restare concentrati, se non chiudi una gara non puoi considerarla congelata. Le tre gare in successione daranno la possibilità di giocare anche a chi ha avuto meno spazio, ma domani non farò turnover per questo. La gran parte dei ragazzi sa di far parte di un gruppo importante, ma sa anche che il valore va dimostrato sul campo. Ci vuole un po’ di tempo per trovare la giusta condizione atletica e conoscerci a fondo. Murru? Gli errori capitano a tutti. Contro il Crotone Balzano e Pisacane avevano fatto bene, ma se domani rinunciassi a Murru non sarebbe certo per quell’errore di Terni. Barreca ha avuto dei problemi fisici in settimana e non ha potuto recuperare la condizione, non è convocato per domani».