Cagliari, UFFICIALE l’ingaggio di Viola
Connettiti con noi

Bologna News

Cagliari, UFFICIALE l’ingaggio di Viola

Pubblicato

su

Arriva l’ufficialità: Nicolas Viola saluta il Bologna e passa al Cagliari. Il comunicato del club sardo sull’arrivo del centrocampista

Il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista ex Bologna Nicolas Viola, che si legherà ai colori rossoblù per due stagioni. Il comunicato:

«Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Viola che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024. Classe 1989, porta con sé esperienza e qualità: il suo percorso è iniziato alla Reggina, con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino all’esordio in prima squadra il 17 gennaio 2008. Conclusa l’esperienza calabrese ha vestito le maglie di Palermo, Ternana e Novara: stagioni che lo hanno visto affermarsi tra i migliori centrocampisti della cadetteria. Nel gennaio 2017 si trasferisce al Benevento e contribuisce alla conquista della promozione. Si ripeterà in giallorosso anche nella stagione 2019/20, tra i protagonisti del campionato vinto dai campani anche grazie alle sue 9 reti, per poi passare al Bologna. Il suo palmares parla di 44 marcature in carriera tra Serie A e B, realizzate in oltre 300 partite. Duttile tatticamente, può agire sia da play che mezzala: specialista dei calci piazzati, abbina visione di gioco e tecnica. Benvenuto nel Cagliari, Nicolas»