Calciomercato 14 agosto, le trattative - Calcio News 24
Connect with us

2014

Calciomercato 14 agosto, le trattative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte esulta juventus marzo 2014 ifa scaled

Tutte le trattative odierne. Il calciomercato è pronto a decollare.

CALCIOMERCATO 14 AGOSTO TRATTATIVE SERIE A – Si attende un 14 agosto focoso per l’Italia. Non per il clima ma per il calciomercato. Mancano poco più di 2 settimane alla chiusura definitiva della sessione estiva del calciomercato 2014/2015 e i club sono a lavoro per chiudere il cerchio e per consegnare le rose definitive ai rispettivi tecnici. Il 14 agosto sarà decisivo per il futuro della panchina della Nazionale italiana. Ci voleva un miracolo per convincere Antonio Conte e ci siamo molto vicini. Il tecnico salentino ha chiesto un ingaggio vicino ai 5 milioni (1,9 milioni versati dalla Federazione, il resto dalla Puma, sponsor tecnico dell’Italia), due-tre stage annuali e massima collaborazione dai club italiani e i tre desideri potrebbero essere esauditi da Tavecchio.

JUVE MOLTO ATTIVA – La Juventus vuole regalare ad Allegri un nuovo difensore centrale e un nuovo attaccante. I bianconeri sono vigili sulla pista greca che porta a Manolas ma la richiesta dell’Olympiacos (15 milioni di euro) ha spinto la Juventus a virare il proprio interesse altrove. Il nome nuovo per la Vecchia Signora è quello di Luisao, esperto difensore centrale del Benfica. La Juve ha l’accordo con il calciatore e ora cerca quello con i portoghesi. I bianconeri, vista l’età avanzata del calciatore, vorrebbero avere il calciatore a titolo gratuito, il Benfica invece vuole incassare 4 milioni di euro. Sul fronte attaccanti invece c’è da registrare una buona notizia sul fronte Lavezzi. Il Pocho è il grande obiettivo e l’entourage del calciatore starebbe spingendo per la cessione. L’argentino è in trattative per il rinnovo da maggio ma ad oggi non ha mai raggiunto l’accordo con il Psg. La Juve ci spera.

IL VERTICE DI ARCORE – Anche il Milan spera nell’addio di Lavezzi al Psg. Ieri sera nel vertice di Arcore tra il presidente Berlusconi, l’ad Galliani e il tecnico Pippo Inzaghi, si è parlato di calciomercato. I rossoneri, dopo aver ufficializzato Diego Lopez e Armero, vogliono acquistare un esterno d’attacco e il Pocho è uno dei sogni milanisti. Allo stato attuale il Milan è defilato ma da lontano potrebbe lanciare l’assalto al Pocho, da sempre affascinato dal club rossonero. Il primo nome sul taccuino del Milan è sempre quello di Alessio Cerci. Nel summit di Arcore sono state studiate le prossime mosse per convincere Cairo ad abbassare le pretese sull’esterno romano (il presidente granata è fermo alla richiesta iniziale di 20 milioni di euro) e se Galliani non dovesse riuscire a convincere il numero uno del Toro, il Milan andrebbe deciso sulle alternative. Le idee non mancano. Il Milan, oltre a Cerci, segue Douglas Costa dello Shakhtar, Campbell dell’Arsenal e Taarabt. Il marocchino è l’alternativa più fattibile e potrebbe essere la ‘ruota di scorta’ degli ultimi giorni di mercato.

PORTE GIREVOLI – In Serie A tiene sempre banco la vicenda legata al giro dei portieri. Il Sassuolo cerca il sostituto dell’infortunato Pegolo e spera in Marco Storari. I neroverdi, come dichiarato dal dg degli emiliani in esclusiva ai nostri microfoni, hanno il sì del portiere ma la Juve, prima di lasciar partire l’esperto estremo difensore deve trovare un sostituto all’altezza e a un costo sostenibile. I bianconeri, oltre ad Abbiati e Marchetti cercano Sorrentino ma il portiere del Palermo piace anche al Chievo. Le due società stanno parlando, c’è distanza dal punto di vista economico ma si sta lavorando in questo senso. Nella trattativa può rientrare Puggioni, secondo portiere dei clivensi.

CASO BENATIA – Nuove sirene estere per Mehdi Benatia. Il difensore marocchino ha battuto cassa dopo l’esaltante stagione in maglia giallarossa ma il club capitolino non ha nessuna intenzione di rinnovare il rapporto con l’ex Udinese alle cifre proposte dall’entourage del difensore. Il calciatore si sta guardando attorno e nelle ultime ore, oltre alle ipotesi Manchester United e Chelsea, è spuntata anche quella del Bayern Monaco. I bavaresi ieri hanno perso per infortunio Javi Martinez, probabile rottura dei legamenti, e potrebbero tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore. L’indiziato numero uno per sostituire l’infortunato Martinez è proprio il difensore della Roma Benatia.

VARIE – Il Napoli pensa al doppio colpo per il centrocampo. Difficile arrivare a Fellaini (lo United non vuole contribuire al pagamento di una parte dello stipendio del belga) gli azzurri valutano le opzioni Obiang e De Guzman. Il centrocampista spagnolo potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto (la Samp ha chiesto Britos ma Benitez non vuole cederlo) mentre per il calciatore del Villarreal c’è da battere la concorrenza del Qpr, pronto a offrire 7 milioni di euro subito agli spagnoli. Il Torino cerca una punta ma l’attaccante richiesto da Ventura non sarà Okaka. Come vi abbiamo riferito in esclusiva, la Samp ha blindato Okaka e non lascerà partire l’ex Roma. Il Genoa è pronto a mettere le mani sul terzino destro dell’Inter Mbaye ma non perde di vista Pavoletti, nonostante la doppietta all’esordio di Mauricio Pinilla. La Lazio, sempre alla ricerca del compagno ideale da piazzare al fianco dell’olandese De Vrij, segue Stankovic del Partizan ma pensa sempre a Paletta e Mendes. Il nome nuovo per i biancocelesti è quello di Matias Silvestre, difensore ex Palermo, reduce da due stagioni infelici con la maglia dell’Inter prima e del Milan poi. Il calciomercato si scalda. Il 14 agosto si preannuncia rovente.