Calciomercato 6 agosto, le trattative - Calcio News 24
Connect with us

2014

Calciomercato 6 agosto, le trattative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cuadrado azionee fiorentina febbraio 2014 ifa

Il punto sulle trattative dei club della massima serie italiana

CALCIOMERCATO SERIE A ULTIMISSIME – Mentre all’estero si divertono a lanciarsi i milioni per qualsiasi trasferimento, qui in Italia la situazione è molto più critica ma ugualmente movimentata, visto che sono molti i nomi in agenda. Ne sa qualcosa l’Inter, che ha stappato letteralmente il calciomercato con l’arrivo di Medel – oggi può arrivare l’ufficialità – e di Osvaldo ma punta ancora molti nomi. Quello più importante è Jonathan Biabiany dal Parma, ma i ducali stanno valutando anche un’offerta dalla Premier League targata West Bromwich Albion, e in più i crociati in entrata sognano Lodi ma la trattativa è difficile. Dicevamo dell’Inter, che ha molti giocatori da cedere: Kuzmanovic va verso Valencia, Guarin rimane in bilico mentre Mauro Icardi è oggetto delle avances del Liverpool, sebbene l’entourage di Icardi e l’Inter siano restii a una cessione.

VALZER DI DIFENSORI – In più attenzione alla possibile partenza di Campagnaro, il difensore piace al Palermo e al Genoa e oggi potrebbe essere una giornata decisiva su questo fronte. Qualora non arrivasse il nerazzurro, il Genoa prenderebbe un giocatore del Milan; si sa infatti che Campagnaro sta valutando se andare o no al Grifone per il suo passato con la Sampdoria, squadra anch’essa sulle sue tracce. Per i blucerchiati entro sera dovrebbe arrivare l’okay per Viviano, quindi la firma e la nota ufficiale. Ferrero & Co. adesso vireranno su un difensore e è lecito pensare che possa arrivare uno tra Manfredini e Britos. A proposito di difensori e di ufficialità, come non parlare di Ceppitelli al Cagliari, il 6 agosto è la data in cui verrà ratificato con tutta probabilità il suo prestito dal Parma, quindi occhi sui sardi pronti a continuare a stupire.

MOSSE – E sempre parlando di difensori oggi potrebbe essere la volta buona per Bianchetti all’Empoli. Da una settimana sembra sempre che l’ex interista sia in procinto di prendere il diretto verso la Toscana, ma l’assenza di Sogliano sta bloccando un po’ il tutto. Se non oggi, almeno domani Empoli e Verona dovrebbero darsi da fare per chiudere il prestito. Ma le due società sono attive anche su altri fronti, perché se i toscani sono pronti all’offensiva per Vecino, Rizzo e Saponara (più probabile a fine agosto che oggi), l’Hellas in Sudamerica potrebbe prendere il gioiello del San Paolo Lucas Evangelista. Per Villalba invece Sogliano dovrà aspettare la finale di Copa Libertadores.

USCITE – Dicono che se nell’emisfero boreale saltassimo tutti assieme, l’asse terrestre si raddrizzerebbe e non ci sarebbero problemi climatici. Una cosa del genere successa ieri in Italia, si è registrata un’onda d’irto paurosa quando i tifosi del Milan hanno saputo della cessione ufficiale di Constant al Trabzonspor e dell’accordo col Santos per Robinho. Per il brasiliano potrebbe concludersi nelle prossime ore la cessione, mentre in entrata al Milan si registra l’interesse per Diego Lopez, sebbene la concorrenza sia spietata. L’arrivo di Lopez porterebbe alla cessione di Agazzi, che in prestito potrebbe finire a un Sassuolo in cerca di portieri dopo l’infortunio di Pegolo. Il calciomercato rossonero si è sbloccato e adesso c’è il via libera per chiudere per Armero dall’Udinese, in un vero e proprio blitz che già oggi entra nel vivo. L’Udinese punta molto sulle uscite anche perché in entrata è tutto fermo per quanto riguarda Kone, centrocampista del Bologna seguitissimo anche all’estero dal QPR.

BIANCONERI – Il QPR è infatti una variabile impazzita, dato che oggi renderà ufficiale l’arrivo di Mauricio Isla dalla Juventus. I bianconeri sognano il colpaccio in attacco e si fanno i nomi di Jovetic e Hernandez, ma per adesso la Juve è concentrata sulle cessioni. Per Pepe c’è sempre il Cesena – che ormai sembra sempre più vicino al clamoroso arrivo di Marco Borriello dalla Roma – mentre per Giovinco è spuntata la Lazio. Proprio la Lazio oggi potrebbe soffiare alla Juve un vecchio pallino come Balanta, anche se ci sarà da battagliare col Galatasaray. E in questo intreccio spunta anche la Roma, che è interessata a Manolas: il greco piace pure alla Vecchia Signora ma costa troppo e quindi sarà difficile come operazione, si attendono aggiornamenti nelle prossime ore di calciomercato.

BREVI – C’è stallo invece a Bergamo, dove l’Atalanta ha preso ufficialmente Bianchi e potrebbe a sorpresa non cedere Cigarini al Sassuolo. La Dea non è l’unica in standby in questo mercato perché anche la Fiorentina deve tastare il polso di Cuadrado prima di potersi muovere; tifosi viola entro stasera dovreste sapere quale sarà il futuro del vostro idolo. Anche a Napoli per adesso stanno a guardare, con l’intenzione di sfruttare il momento propizio: Fellaini è un giocatore che fa gola a Benitez ma non c’è fretta, così come Lucas Leiva o Diarra. E’ in un momento di ristagno invece il Chievo, forse la squadra che ha comprato di più finora. I clivensi attendono di sapere cosa farà Bellomo per poi provare a prendere il nuovo obiettivo Castro. Chiudiamo con il Torino, per il quale oggi potrebbero arrivare novità importanti: Basha sta per essere ceduto ufficialmente al Catania e sul fronte entrare Sanchez Miño potrebbe essere regolarizzato, è in arrivo infatti il passaporto italiano.