Calciomercato 7 Agosto, le trattative - Calcio News 24
Connect with us

2014

Calciomercato 7 Agosto, le trattative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benatia roma allenamento luglio 2014 ifa scaled

In bilico il futuro di Benatia. La Juve è alla ricerca dell’ultimo grande colpo. Medel pronto al matrimonio in neroazzurro

CALCIOMERCATO 7 AGOSTO TRATTATIVE –  A poco più di tre settimane dal gong finale, il mercato delle 20 squadre di Serie A è entrato pienamente nel vivo. Negli ultimi giorni, infatti, si sono intensificate le trattative e abbiamo assistito a tanti annunci ufficiali dei club, che stanno sfruttando proprio questo periodo per mettere a segno gli ultimi colpi ed evitare di ritrovarsi al 2 settembre con una rosa ancora incompleta. Il calciomercato europeo è stato infiammato nelle ultime ore dalla notizia dell’inserimento del Manchester City nella corsa a Falcao. I ‘citizens’, dunque, andranno a sfidare il Real Madrid per aggiudicarsi il forte centravanti colombiano. Cosa c’entra questa trattativa con il mercato italiano? Scopriamolo subito.

JUVE, ATTESI GLI ULTIMI BOTTI –   Dopo gli arrivi di Sturaro, Coman, Morata, Pereyra e Romulo, i tifosi della Juventus attendono il vero colpo del calciomercato bianconero, uno come quello di Tevez nella scorsa stagione, per intenderci. Appresa la notizia del pressing del Manchester City per Falcao, la Vecchia Signora ‘tifa’ per la squadra di Pellegrini. L’eventuale passaggio di “El Tigre” presso i campioni di Inghilterra, infatti, taglierebbe definitivamente fuori Jovetic dai piani dei britannici e sarebbe più facile per la Juventus trattare con il club e con il giocatore. L’obiettivo numero uno del mercato bianconero resta però Lavezzi, per cui è stata commissionata proprio nelle ultime ore un’offerta al PSG per il prestito oneroso a 2 milioni di euro e il riscatto fissato a 13. Il club parigino, però, ne richiede 20. Se non dovesse arrivare a questi ultimi due nomi, la Juve potrebbe ripiegare su Gabbiadini, in compartecipazione con la Samp. Per la difesa, invece, si continuano a sondare le piste Manolas, che però ha un costo elevato, e quelle legate a Nastasic, Savic e Zapata. Per quanto riguarda il mercato in uscita, poco fa Isla è stato ufficializzato dal QPR.

CASO BENATIA –  Dopo un apparente disgelo, la Roma e Benatia tornano ad essere distanti. Il giocatore, infatti, non sembra aver sposato con decisione il progetto giallorosso e starebbe ancora valutando le proposte estere, in particolare del Manchester United. Dall’Inghilterra, infatti, parlano di un’offerta di circa 38 milioni per il marocchino. Nel frattempo, però, il club capitolino si sta cautelando con Basa, centrale allenato da Garcia ai tempi dell’esperienza al Lille e con Manolas, per cui il ds Sabatini sta sfidando ancora la Juventus.

STALLO NAPOLI –  Come dice Benitez “i bilanci di mercato si fanno il 2 settembre”, ma fino a questo momento il mercato del Napoli non ha entusiasmato. Gli affari Koulibaly e Michu non basteranno per fare il definitivo salto di qualità. L’obiettivo è sempre il centrocampista di valore internazionale, ma al momento le trattative sono in fase di stallo. Nonostante sia già stato trovato l’accordo con Fellaini, infatti, il Manchester United non ha intenzione di abbassare le proprie pretese. La sensazione è che questo affare ci accompagnerà per tutto il mese di agosto. Le alternative sono Lucas Leiva del Liverpool e Camacho del Valencia, ma non entusiasmano quanto il belga.

ARRIVA MEDEL –   Dopo aver ufficializzato Osvaldo, l’Inter dovrebbe annunciare anche l’acquisto di Medel, centrocampista cileno richiesto da Mazzarri. Nonostante l’arrivo dell’attaccante italo-argentino, Thohir vorrebbe regalare un altro colpo in avanti ai propri tifosi. Se dovesse partire uno tra Alvarez e Guarin, infatti, i fondi ricavati verrebbero investiti in Jovetic, Hernandez o Lamela. Da tenere d’occhio anche la pista Biabiany. Per quanto riguarda la difesa, nelle ultime ore si è verificata un’accellerata sulla trattativa che riporterebbe a Milano Rolando. Il Porto dovrebbe incassare circa 2 milioni di euro per il difensore.

MILAN, IL MERCATO SI SBLOCCA? –  Dopo essere stato più volte vicino alla cessione senza mai lasciare i rossoneri, Robinho è finalmente pronto a tornare in patria con la maglia del Santos. La cessione del brasiliano permetterà al Milan di rilanciare per Cerci, obiettivo numero uno del calciomercato estivo. Per la porta continuano i colloqui per Diego Lopez del Real Madrid, mentre l’affare Armero dovrebbe chiudersi nelle prossime ore.

FIORENTINA, AG. CUADRADO A MANCHESTER –  Il mercato della Fiorentina è sempre legato alla situazione di Cuadrado. Il colombiano è seguito dal Barcellona, ma in questo momento il procuratore della talentuosa ala si trova a Manchester per apprendere dallo United l’offerta per il giocatore da presentare ai viola. Negli ultimi giorni è spuntata l’idea Pandev, mentre per il centrocampo piace Kurtic del Sassuolo. Quest’ultimo potrebbe essere scambiato con Bakic.

LE ALTRE –  Rafa Marquez sta effettuando le visite mediche con il Verona, a breve è attesa l’ufficialità. Stesso discorso per Pinilla, che il Genoa potrebbe annunciare nel pomeriggio. I cugini della Sampdoria stanno pensando a Britos per sostituire Mustafi, trasferitosi al Valencia sulla base di un’offerta di 8 milioni di euro più bonus. Tutto fatto per Viviano, che difenderà i pali dei blucerchiati. Ghirardi ha annunciato poco fa l’imminente arrivo di un centrocampista a Parma, ma il patron dei ducali non si è sbilanciato con i nomi. Se parte Biabiany, per cui il WBA ha presentato un’offerta da 7 milioni, potrebbe arrivare l’ex Chievo Obinna. La Lazio continua ad essere scatenata sul mercato. Dopo De Vrij, la difesa potrebbe essere rinforzata da Balanta, che sarebbe ad un passo dai biancocelesti grazie alla proposta di 5 miloni di euro al River Plate. Per il centrocampo si segue sempre Kone del Bologna, su cui è forte anche l’interesse dell’Udinese. Il Sassuolo insiste per Cigarini, ma lo scambio con Kurtic potrebbe non concretizzarsi. Se dovesse partire il mediano, la Dea potrebbe sostituirlo con Gargano. Insomma, il mercato italiano, seppur con le tante difficoltà finanziare, si sta definitivamente infiammando. Tenete d’occhio tutta questa carrellata di nomi e di possibili trattative, anche se il calciomercato, si sa, non è mai privo di sorprese.