Calciomercato Fiorentina, colpo Fernandes dal West Ham
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina, colpo Edimilson Fernandes dal West Ham

Pubblicato

su

edimilson fernandes west ham

Calciomercato Fiorentina, il classe ’96 svizzero arriva per 900 mila euro di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni

Un altro acquisto della Fiorentina dopo gli arrivi di Pjaca e Mirallas. Si tratta del giovane centrocampista Edimilson Fernandes del West Ham. La promessa svizzera classe ’96 è cresciuta nel Sion, sbarcando in terra inglese due estati fa. L’anno scorso solo 16 partite in Premier League, con un assist, anche a causa dei due infortuni alla caviglia che ne hanno limitato l’utilizzo. Il calciatore, in grado di coprire tutti i ruoli del centrocampo, ma schierato soprattutto da trequartista o mezz’ala arriva in prestito oneroso (900 mila euro) con diritto di riscatto (8 milioni).

Un ottimo prospetto che andrà a completare il centrocampo di Stefano Pioli, già pieno di giovani promesse, da Gerson a Norgaard. Lo svizzero non dovrebbe intaccare la titolarità né di Veretout né di Benassi, ma lotterà per l’ultima maglia del centrocampo fiorentino. Grande mercato da parte della Viola, che è riuscita a trattenere i suoi migliori gioielli (Chiesa e Simeone), circondandoli di giovani promesse e calciatori esperti. Dal portiere Lafont fino a Pjaca, passando per Milenkovic, già visto l’anno scorso in azione. Una grande campagna acquisiti per un obiettivo chiaro: la conquista dell’Europa.