2015
Fiorentina, Loftus-Cheek per Salah | GdS
Trattativa con il Chelsea per “liberare” l’attaccante egiziano
Non è ancora il momento della verità per Mohamed Salah, c’è ancora da attendere: l’attaccante egiziano, infatti, non risponderà né alla convocazione della Fiorentina né a quella del Chelsea. Salah, infatti, non rientra nei piani di José Mourinho e, infatti, si sta allenando con la Primavera dei Blues in attesa della cessione ad un’altra squadra. A Londra c’è la voglia che si scateni un’asta per Salah, ma chi è favorito per concludere l’affare con il Chelsea (che restituirà alla Fiorentina il milione di euro anticipato per il rinnovo del prestito)?
IL DUELLO – La corsa in Italia è tra Inter e Roma: la società nerazzurra non vuole aspettare molto, perché ha già l’accordo con l’alternativa Stevan Jovetic, mentre quella giallorossa, che può giocarsi la carta della partecipazione in Champions League, ha la necessità di vendere. La Roma, dunque, ha tutto l’interesse a far allungare i tempi e non è ancora da escludere, secondo La Gazzetta dello Sport, che Mattia Destro finisca alla Fiorentina per favorire tutti gli incastri. Non va sottovalutato l’Atletico Madrid, che potrebbe cedere Griezmann: il club spagnolo si è già mosso.
L’APERTURA – La Fiorentina ha, invece, intenzione di mettersi in contatto con il Chelsea, con cui ci sono ancora oggi ottimi rapporti, per sbloccare la situazione: potrebbe “liberare” Salah a patto che riceva un premio di valorizzazione e che non venga ceduto all’Inter. I Blues sono pronti a versare 2-3 milioni di euro nelle casse viola e stanno anche pensando di mandare Ruben Loftus-Cheek, centrocampista considerato a Londra il nuovo Pogba, in prestito con riscatto a favore dei viola e controriscatto per il Chelsea. Il club londinese, però, non vuole veti sui potenziali acquirenti, ma il rischio in tal caso è di spingere la famiglia Della Valle allo scontro nelle sedi Fifa, dove verrebbe chiesta la squalifica di Salah per 6-7 mesi (la punizione toccherebbe anche all’ex d.g. Sandro Mencucci).