Connect with us

2015

Intrigo Inter-Napoli: 10 giocatori in ballo!

Published

on

mertens azione napoli luglio 2015 ifa

Incontro in vista tra i d.s. Ausilio e Giuntoli: la situazione

Sono stati molteplici i contatti intercorsi nelle ultime ore tra i direttori sportivi Piero Ausilio e Cristiano Giuntoli, che si sono offerti giocatori in esubero o non centrali nei progetti di Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Quindi, l’Inter ha messo sul piatto Juan Jesus e il Napoli ha risposto con Faouzi Ghoulam. La chiacchierata ha poi coinvolto altri giocatori: Davide Santon, Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia potrebbero fare al caso del Napoli, che ha José Maria Callejon, Dries Mertens e Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic per stuzzicare l’appetito nerazzurro.

MAXI INTRIGO – La società partenopea, come riportato da Tuttosport, al momento non ha riscaldato la pista che porta a Santon e D’Ambrosio, preferendo puntare su Jacopo Sala (Hellas Verona). Non è da escludere che dopo i contatti di ieri Giuntoli e Ausilio si incontrino a Milano per approfondire i margini della maxi operazione. Lo scambio alla pari tra Juan Jesus e Ghoulam è stato rifiutato dal Napoli, che preferirebbe cedere Strinic, ma Juan Jesus potrebbe risultare utile come contropartita tecnica a cui allegare un conguaglio economico per arrivare ad uno tra Manolo Gabbiadini, Dries Mertens e José Maria Callejon. Ci sono più spiragli per l’attaccante spagnolo, per il quale si parla di un conguaglio di 5 milioni di euro, ma attenzione, però, anche ad Hernanes, che, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere aggiunto a Juan Jesus e a un pacchetto di milioni per arrivare sia a Gabbiadini che a Mertens. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha specificato che gli affari potrebbero non andare in porto a titolo definitivo, ma in prestito con obbligo di riscatto.

LE ALTRE PISTE – Inoltre, ha rilanciato la candidatura di Ezequiel Lavezzi, che potrebbe ripercorrere le orme di Miranda e cioè rinnovare con il Paris St Germain e poi essere ceduto in prestito con obbligo di riscatto. Nel frattempo l’Inter ha alzato la proposta per il Wolfsburg, arrivando a 4-5 milioni di euro per il prestito di Ivan Perisic più 15 milioni per l’obbligo di riscatto legato a 10 presenze. “Congelato”, invece, Diego Perotti, perché l’Inter ha dubbi sulla tenuta atletica dell’argentino ed infatti gli preferisce Fabio Borini (Liverpool) o Adem Ljajic (Roma). Infine, la società nerazzurra ha ribadito a Marco Andreolli, Saphir Taider ed Ezequiel Schelotto che saranno esclusi dalla lista dei 25 per il campionato, se non accetteranno la cessione: tutti e tre sono nel mirino del Bologna, ma per il laterale si parla anche di Fiorentina. Le cessioni del resto sono importanti anche per sbloccare eventualmente l’assalto per Felipe Melo (Galatasaray).

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×