Inter, frenata Melo: Mancini conferma - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter, frenata Melo: Mancini conferma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mancini occhiali inter luglio 2015 ifa

Bloccata la trattativa col Galatasaray che coinvolge Nagatomo

Non si scompone Roberto Mancini dopo la sconfitta contro il Galatasaray. Resta fiducioso l’allenatore dell’Inter, che però riflette sugli errori sotto porta dei suoi giocatori e poi lancia qualche segnale di mercato: «I risultati non contano, quindi non sono preoccupato. Sono state partite difficili contro avversari di alto livello, ma credo di aver visto comunque delle cose buone e altre meno. Ci sta di non essere brillanti dopo due giorni di vacanza. Abbiamo creato parecchie occasioni, ma non le abbiamo concretizzate. Questo è strano: sbagliamo gol facili. Jovetic? Ha bisogno di tempo per entrare in forma: gli manca un mese di duro lavoro. Miranda? Ha fatto abbastanza bene al suo primo match. Deve lavorare anche lui, ha fatto pochi allenamenti. Novità su Felipe Melo e Nagatomo? Per il momento nulla da segnalare. Terzino sinistro? Lo cerchiamo, ma probabilmente anche altro. Perisic? Non saprei, stiamo ancora lavorando, vedremo», ha dichiarato il tecnico nerazzurro a margine dell’amichevole.

LA SITUAZIONE – Qualche indiscrezione, però, è trapelata dalla Turchia: nulla di fatto con il Galatasaray per Yuto Nagatomo, per il quale c’è stato un tentativo di scambio con Felipe Melo. L’Inter, che valuta il giapponese 5-6 milioni di euro, non considera il centrocampista brasiliano nemmeno una parziale contropartita. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, ma, come evidenziato dal Corriere dello Sport, a queste condizioni l’affare non andrà in porto. Toccherà a Felipe Melo, dunque, forzare la mano. Del resto ha già rifiutato la proposta di rinnovo. Non tornerà a Milano, invece, Samuele Longo, che è diretto a Roma per aggregarsi al Frosinone. Danilo D’Ambrosio spera di restare in Italia, ma è forte il pressing di West Ham e Schalke 04.

INTRECCI – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Danilo D’Ambrosio è ad un passo dallo Schalke 04, con il quale ha già l’accordo: i due club, dunque, dovranno trovare l’intesa sui 5 milioni di euro. Lì non si trasferirà Xherdan Shaqiri, per il quale bisognerà ascoltare altre offerte in arrivo da Premier League e Bundesliga. Nessuna fretta per quanto riguarda il terzino sinistro: oltre a Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo) ci sono Alex Telles, valutato 8-9 milioni di euro dal Galatasaray, Masuaku (Olympiacos), Clichy (Manchester City) e Siqueira (Atletico Madrid).