2015
Inter, Mancini: «Shaqiri domani non gioca»
In conferenza stampa ha parlato anche Hernanes: le ultimissime
E’ il momento della conferenza stampa a Shanghai per Roberto Mancini ed Hernanes: allenatore e centrocampista dell’Inter si preparano alla sfida domani contro il Bayern Monaco per l’International Champions Cup. Una sfida di lusso, anche se le domande dei giornalisti, più che per la partita, sono per il calciomercato, con la possibile partenza nelle prossime ore di Xherdan Shaqiri e l’arrivo di qualche innesto. Per Mancini ed Hernanes, comunque, la consapevolezza di non essere ancora ai livelli della squadra tedesca e di dover costruire molto lentamente da capo un impianto di gioco in grado di poter competere. Sarà un test.
PARLA MANCINI – Così Mancini: «Il Bayern ha iniziato la stagione da venti giorni ed è avanti a noi, ma vogliamo giocare una buona gara. Vogliamo soprattutto costruire un gioco e stiamo lavorando per questo, speriamo di migliorarci anche domani. Siamo migliorati già come squadra, abbiamo nuovi giocatori e speriamo di competere per lo Scudetto». Capitolo Shaqiri: «E’ qui con noi, ma ha un piccolo problema e non so se giocherà domani, ma contro il Real Madrid dovrebbe esserci. Io spero in una bella gara, Inter e Bayern restano squadre importanti. Amiamo i tifosi cinesi e vogliamo tutto il loro supporto».
PARLA HERNANES – Così Hernanes: «Dobbiamo giocare il più velocemente possibile, la filosofia del mister è questa e questo ci chiede. Dobbiamo costruire gioco, è vero, come dice il mister dobbiamo migliorare sotto questo aspetto».