2015
Inter in pressing per Perisic e Coentrao
Spiragli per Clichy e Lucas Leiva, ma quanti intrecci: il punto
Ha voluto lanciare un segnale alla società Roberto Mancini con la strampalata formazione del derby. Si aspettava l’arrivo di un centrocampista l’allenatore dell’Inter, che ha visto sfumare ieri Felipe Melo, il quale ha rinnovato con il Galatasaray dopo aver atteso a lungo segnali da Milano. Ora la società nerazzurra deve trovare un regista, un laterale mancino ed un paio di attaccanti, di cui uno è Ivan Perisic. L’Inter vuole chiudere in tempi brevi la trattativa con il Wolfsburg, per questo ieri è stata inviata un’offerta di prestito di 3 milioni di euro e riscatto obbligatorio a 12 milioni più 3 di bonus al club tedesco. Nonostante le resistenze del club tedesco, che ne vorrebbe 10-12 subito, l’Inter, secondo Tuttosport, è convinta di potercela fare per il croato, con cui c’è un accordo per un quadriennale da 2,5 milioni di euro.
CHI VA E CHI VIENE – Per gli altri acquisti, invece, Mancini dovrà attendere che vengano prima effettuate alcune cessioni: Saphir Taider è ad un passo dal Bologna, per Danilo D’Ambrosio c’è lo Schalke 04 e per Yuto Nagatomo, invece, la Sampdoria. Non è da escludere la pista degli scambi: con la Roma si può discutere di Adem Ljajic per Andrea Ranocchia, con il Napoli di Dries Mertens per Juan Jesus, senza dimenticare Diego Perotti. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport c’è stato un abboccamento indiretto col Genoa per il prestito da 2-3 milioni di euro e obbligo di riscatto nel 2016. Tra le alternative anche Keita (Lazio) e Manolo Gabbiadini (Napoli).
INTRECCI – Per il centrocampo potrebbe rispuntare l’idea Lucas Leiva (Liverpool), del resto l’agente Kia Joorabchian sarà a Milano per offrirlo anche al Milan. Se si riesca a formulare un affare a costo zero, l’operazione potrebbe decollare. Occhi puntati su Gael Clichy, che potrebbe lasciare il Manchester City, se questi prendessero Alex Sandro dal Porto. Seguiti anche Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo) e Fabio Coentrao (Real Madrid). Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il terzino portoghese ha già dato la sua disponibilità ed infatti l’Inter ha già allacciato i contatti con l’agente Jorge Mendes, ma Rafael Benitez non vorrebbe rinunciarci.