Inter: rispuntano Perotti e Telles - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter: rispuntano Perotti e Telles

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

perotti esulta genoa febbraio 2015 ifa

Non si sbloccano le trattative per Shaqiri e Perisic: gli scenari

E’ ormai noto il pressing dell’Inter su Xherdan Shaqiri per la cessione allo Schalke 04, mentre avanza la trattativa con il Wolfsburg per Ivan Perisic. La formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto non stuzzica il direttore sportivo Allofs, che sta provando a resistere, ma la sensazione è che con la cessione di Shaqiri possono arrivare i 18 milioni di euro cash da reinvestire sul croato. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, resta l’alternativa Stevan Jovetic (Manchester City), ma nelle ultime ore sono cresciute le quotazioni di Diego Perotti. Non rappresenta la prima scelta, ma l’Inter ha sondato concretamente il terreno con il Genoa: prestito oneroso con obbligo di riscatto per un affare da 11 milioni di euro. Il patron Enrico Preziosi ne chiede 15, ma potrebbe abbassare le proprie richieste.

BRACCIO DI FERRO – Sembrava fatta per Duda del Legia Varsavia, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta: il Lega chiede 6 milioni di euro, l’Inter è salita a 5. I due club stanno anche discutendo delle modalità di pagamento: i polacchi vorrebbero la somma cash, mentre l’Inter vorrebbe diluirla.

INTRECCI – In attesa di sbloccare il mercato in uscita (in bilico Juan Jesus, Guarin, Hernanes e Kovacic), si valutano Felipe Melo e Thiago Motta per la linea mediana: il centrocampista del Galatasaray è un affare economicamente più vantaggioso (1 milione di euro per il cartellino), mentre il Paris St Germain non intende far sconti per l’italo-brasiliano. Secondo Tuttosport, però, su Felipe Melo pesa il passato alla Juventus: i tifosi, infatti, non lo vogliono. Accordatosi per un biennale da 2,5 milioni di euro, Felipe Melo aspetta l’Inter, che gli ha già illustrato il progetto. In Turchia sono convinti che l’amichevole tra i due club programmata per il 2 agosto sia l’occasione giusta per un vertice, del resto il Galatasaray punta Gary Medel e potrebbe offrire Alex Telles, vista la penuria di frecce a sinistra.