Calciomercato Juventus, Marcelo è più vicino dopo la rottura con i Blancos - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Marcelo è più vicino dopo la rottura con i Blancos

Pubblicato

su

real madrid

La Juventus potrebbe essere la prossima destinazione del terzino brasiliano Marcelo, dopo la rottura con il Real Madrid

Sembra ormai insanabile la rottura tra l’esterno brasiliano del Real Madrid, Marcelo, e il club madrileno, dopo il pesante ko interno contro il Girona. Se i rapporti tra club e giocatore non erano idilliaci, la nuova e inattesa sconfitta ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo essere stato a lungo un punto di riferimento nello spogliatoio delle merengues, adesso Marcelo sembra essere diventato un corpo estraneo e intanto si fanno sempre più forti le sirene di mercato provenienti da Torino.

La Juventus, infatti, è alla finestra e sta monitorando la situazione, pronta a mettere le mani sul cartellino del giocatore verdeoro. E’ evidente che il rendimento dei Blancos sia totalmente differente in campionato se paragonato al rendimento in Champions, dove il Real Madrid ha sempre vinto. Un dato inoppugnabile che Marcelo ha stigmatizzato sul proprio profilo Instagram, commentando una foto di una fanpage del Real Madrid. «Tutta colpa mia, avanti così» ha scritto l’asso brasiliano, che è diventato il bersaglio preferito dalla tifoseria che fino a pochi mesi fa lo aveva consacrato proprio beniamino.

I malumori di Marcelo sono emersi in modo chiaro anche nel corso dell’ottavo di Champions contro l’Ajax, quando all’uscita dal campo di Benzema il terzino non ha voluto tendergli la mano. Marcelo appare sempre più isolato in questo Real Madrid targato Solari. Lo stesso tecnico argentino non ha nascosto mai la propria preferenza per il terzino Reguilón, relegando sistematicamente il brasiliano in panchina nei match più importanti della stagione.

Appare chiaro che permanendo questa situazione, Marcelo chiederà di essere ceduto a fine stagione. Non è un mistero che il brasiliano è un vecchio pallino della Vecchia Signora e la sua grande amicizia con Cristiano Ronaldo potrebbe spianare la strada verso il suo approdo in bianconero. A giugno la trattativa potrebbe decollare.