Juventus, Allegri ha le idee chiare: vuole Bonaventura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, Allegri ha le idee chiare: vuole Bonaventura

Pubblicato

su

bonaventura

Juventus al lavoro sul mercato in vista della prossima stagione, nome nuovo per il centrocampo: secondo Il Messaggero, Massimiliano Allegri ha chiesto Giacomo Bonaventura

Manca solo l’ufficialità per l’arrivo a costo zero di Emre Can dal Liverpool, ma la Juventus continua a lavorare sul mercato per completare il centrocampo di Massimiliano Allegri. Negli ultimi giorni si è parlato molto delle tentazioni Jack Wilshere, in scadenza con l’Arsenal, e di Marco Asensio, stella del Real Madrid, ma spunta un nome nuovo, una richiesta esplicita del tecnico Massimiliano Allegri. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il tecnico bianconero ha chiesto alla dirigenza Giacomo Bonaventura, stella del Milan di Gennaro Gattuso.

In scadenza 2020, Bonaventura ha raccolto cinque reti in Serie A fin qui e Allegri ha intenzione di portarlo con sé a Torino. A facilitare la trattativa potrebbe essere il nuovo agente del calciatore Mino Raiola, ai ferri corti con il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli e che vanta ottimi rapporti con i piani alti juventini. Il cartellino dell’ex Atalanta è valutato attorno ai 20-25 milioni di euro e, in ottica FPF, la sua cessione consentirebbe di respirare alle casse rossonere. Attese conferme nelle prossime settimane, ma la Juve è pronta a programmare il futuro: Allegri ha già deciso su chi puntare…