Oltre a Pellegri, la Juventus insidia la Roma per Pellegrini e Darmian - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Oltre a Pellegri, la Juventus insidia la Roma per Pellegrini e Darmian

Pubblicato

su

infortunio pellegrini

Calciomercato Juventus made in Italy: tratta Pellegri con il Genoa e impensierisce la Roma con i possibili colpi Pellegrini e Darmian

La Juventus pianifica le prossime mosse di calciomercato e studia soprattutto tre colpi made in Italy. Uno è Pietro Pellegri dal Genoa, gli altri non fanno troppo contenta la Roma: si tratta di Lorenzo Pellegrini (attualmente in giallorosso) e di Matteo Darmian del Manchester United. Andiamo per gradi e partiamo proprio dall’affare con il Genoa. Pellegri piace anche alle altre grandi italiane e il Milan ci ha messo gli occhi da diverso tempo, ma la Juventus è avanti. Dieci milioni di euro subito, dieci milioni di euro di bonus e una contropartita tecnica, probabilmente Fabrizio Caligara: sul calciomercato Juventus e Pellegri sono più vicini.

Da Pellegri a Pellegrini, due lettere e anche qualche milione di euro in più. Il centrocampista della Roma, uno dei migliori per rendimento in questa stagione, è un obiettivo nemmeno troppo segreto della Juventus. Rispetto a altri elementi come Nicolò Barella o Bryan Cristante, Pellegrini piace di più, anche se si tratta di tre giovani dalle indubbie qualità. Per prenderlo non bisogna scalare l’Everest, la cifra richiesta è piuttosto bassa per un giocatore del suo talento. Pellegrini ha una clausola da venticinque milioni di euro che, a seconda delle prestazioni, può allungarsi fino a ventotto milioni. La Juventus impensierisce la Roma.

Lo fa anche per Matteo Darmian. Il terzino del Manchester United è uno dei preferiti di Monchi per la fascia destra o comunque per la sostituzione di Emerson Palmieri. José Mourinho non lo vede e potrebbe lasciarlo andare via. Trasferimento a gennaio? Non proprio, perché dall’Inghilterra parlano di un cambio di piani per Darmian. Il Man Utd vorrebbe tenerlo come riserva fino a giugno e poi liberarlo in estate. La Roma era in pole, ma la Juventus sta alle calcagna e vuole mettere a segno il sorpasso.