2015
Juve: sprint Alex Sandro, idea Sala | Ts
Filipe Luis e Baba le alternative per la sinistra, Isla sotto esame
Passi in avanti della Juventus per Alex Sandro, nonostante la concorrenza dell’Atletico Madrid: sono giorni decisivi per il futuro del terzino brasiliano, che non vuole rinnovare il contratto con il Porto, in scadenza nel 2016, e si è messo dunque sul mercato. La dirigenza bianconera è pronta ad affondare il colpo, avendo trovato un accordo di massima con l’entourage del giocatore: ora l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici vogliono chiudere con il Porto.
LA TRATTATIVA – Stando a quanto riportato da Tuttosport, il blitz della Juventus è vicino: pronto un assegno da 15 milioni di euro più 3-5 di bonus. In giornata, però, è previsto un summit tra l’Atletico Madrid e il Porto, ma la Juventus può vantare maggior appeal nei confronti di Alex Sandro. Inoltre, l’offerta degli spagnoli non è altrettanto interessante dal punto di vista economico: puntano ad inserire l’attaccante messicano Raul Jimenez nell’affare.
PIANO B – Intrecci per la fascia sinistra: in bilico anche Filipe Luis e Baba, finiti anche nel radar bianconero. Non è da escludere che il patron Pinto da Costa si impunti e decida di trattenere Alex Sandro, perdendolo poi a giugno a parametro zero: in tal caso la Juventus virerebbe sulle alternative, rimandando l’affare di una stagione.
DALL’ALTRO LATO – Per la fascia destra, invece, si candida Mauricio Isla, che sarà valutato attentamente da Massimiliano Allegri. In caso di partenza dell’esterno cileno, la Juventus virerebbe su uno tra Sime Vrsaljko (Sassuolo) e Jacopo Sala (Verona). A Cagliari, invece, è destinato a trasferirsi non solo Alberto Cerri ma anche Marcel Buchel.