2015
Juve: arriva Siqueira, mossa Donsah | Ts
In uscita Llorente, molto vicino al Siviglia: gli aggiornamenti
L’attesa sta per terminare: a breve Guilherme Siqueira si presenterà a Vinovo, perché la Juventus è pronta a portare a termine l’affare con l’Atletico Madrid. Il terzino sinistro arriverà in prestito per 1,8 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni; al giocatore brasiliano è stato garantito un contratto triennale da 2,3 milioni di euro più bonus. Oggi, come evidenziato da Tuttosport, andrà in scena l’ennesimo contatto tra le parti, ma nel frattempo è emerso un retroscena dalla Spagna: a rallentare l’operazione non solo l’inserimento del Paris St Germain ma anche le problematiche di fine rapporto tra Siqueira e l’Atletico Madrid. Scaricato dal club spagnolo, il giocatore ha reclamato una sorta di buonuscita, ma il contenzioso è in fase di risoluzione e presto arriverà la fumata bianca.
ADIOS – Addio nell’aria, invece, per Fernando Llorente: il Siviglia ha ripreso la trattativa con la Juventus, che vuole cederlo solo a titolo definitivo e per 12 milioni di euro. Il club andaluso si è spinto fino a 10 milioni di euro più bonus: il gap, dunque, è minimo e può essere colmato facilmente. Per quanto riguarda, invece, il contratto di Llorente, si parla di una disponibilità da parte dell’attaccante alla riduzione dell’ingaggio.
INTRECCI SARDI – Nella giornata di ieri è stata definita la cessione di Alberto Cerri, che andrà al Cagliari in prestito per 1 milione di euro. Ma con il club sardo si è parlato anche del futuro di Godfred Donsah: la Juventus, pronta a beffare Fiorentina e Bologna, è in pole position. Mentre il Cagliari prova a rinnovare il contratto del giovane centrocampista, la Juventus propone l’acquisto a titolo definitivo con contestuale cessione in prestito al club sardo.