2015
Juventus, la strategia per Draxler | Ts
Niente rilanci anche per Alex Sandro e Siqueira: ecco perché
La Juventus continua la caccia al trequartista e al terzino, oltre al centrale difensivo, ma non intende spendere più del necessario. Le offerte per Julian Draxler, Alex Sandro e Guilherme Siqueira, dunque, non verranno rilanciate: 15 milioni per il trequartista dello Schalke 04, altrettanti ma con bonus per il terzino del Porto e 8 più bonus per il laterale dell’Atletico Madrid. Non sono previsti rilanci in tempi brevi, anzi la Juventus resta aperta a nuove opportunità. Più tortuosa, invece, la strada che porta a Layvin Kurzawa del Monaco.
LA STRATEGIA – Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus, forte della volontà di Draxler di trasferirsi a Torino, non intende incrementare la propria proposta, anche se lo Schalke 04 resta convinto che presto si rifarà sotto. Questa è la speranza del consiglio direttivo del club tedesco, che non hanno gradito la presa di posizione del direttore sportivo Heldt. La mancata qualificazione alla prossima Champions League e alcuni bilanci faraonici (a partire da quello di Kevin-Prince Boateng) incidono sul bilancio del club, che finora ha speso 50 milioni di euro e ne ha incassati solo 17. La cessione di Draxler a 20 milioni di euro è quindi possibile. Del resto la stampa tedesca considera la fermezza di Heldt una mossa per accaparrarsi le simpatie di una piazza che negli ultimi anni lo ha criticato e per ottenere il rinnovo del suo contratto.
IN USCITA – L’attesa potrebbe premiare Fernando Llorente, che sogna il ritorno in Spagna dopo la chiusura degli spazi nella Juventus: il Siviglia sta ripensando a lui per rinforzare l’attacco. La Juventus chiede 10-12 milioni di euro, ma l’affare potrebbe andare in porto per 7-8 milioni di euro. Il Siviglia per il momento non intende scucire questa somma, ma nei prossimi giorni tornerà alla carica. Llorente, però, piace anche in Premier League e in particolare a Crystal Palace e Stoke City. Il sogno resta il Real Madrid, ma il patron Florentino Perez ha posto il veto.