Juventus: rispuntano Pastore e Vazquez - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus: rispuntano Pastore e Vazquez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pastore azione psg champions league aprile 2015 ifa

Incrementata l’offerta per Draxler, idea Mkhitaryan e Gundogan

La Juventus guarda anche alla Ligue 1 per individuare il trequartista da regalare a Massimiliano Allegri: è spuntato nelle ultime ore un giocatore già finito in passato nel mirino dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici. Si tratta di Javier Pastore, una pista sicuramente non agevole: il trequartista argentino ha un contratto quadriennale con il Paris St Germain, che gli corrisponde un ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Pastore, però, è fortemente considerato dall’allenatore Laurent Blanc, ma tramite fidati intermediari la Juventus è tornata a sondare il terreno.

ALTRE MANOVRE – Difficoltà per Isco, che il Real Madrid non intende sacrificare, su pressione di Rafael Benitez, nonostante l’arrivo di Mateo Kovacic e l’interesse per Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo è intanto entrato da poco nella scuderia della Mondial Sport Management, agenzia che cura gli interessi di Edinson Cavani, Fernandinho e Axel Witsel, ad esempio. Il navarro potrebbe accasarsi al Real Madrid comunque a prescindere dalle sorti di Isco. La Juventus, come evidenziato da Tuttosport, è tornata alla carica con il Tottenham con Christian Eriksen, valutato però 30 milioni di euro. Più semplice arrivare a Juan Cuadrado e Erik Lamela in prestito con diritto di riscatto.

LA LISTA – Da oggi partirà il pressing sullo Schalke 04 per Julian Draxler dopo l’offerta di 18 milioni di euro più 9 di bonus legati a presenze e risultati (o in alternativa 20 più 10). La svolta, nel bene o nel male, è attesa nelle prossime 24 ore: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarà un colloquio decisivo tra i due club. Per questo resta viva l’ipotesi Franco Vazquez, il cui entourage ha aperto alla partenza dal Palermo. Resta da convincere, però, il patron rosanero Maurizio Zamparini. Quasi impossibile, invece, la trattativa per Henrikh Mkhitaryan con il Borussia Dortmund, perché il centrocampista armeno ha dichiarato di essere felice nel club giallonero. Eppure, secondo il Corriere dello Sport, non è da escludere che il club tedesco decida di accettare l’offerta di 20 milioni di euro della Juventus. Nei piani del club bianconero c’è una doppia operazione, cioè coinvolgere nell’affare anche Ilkay Gundogan.

ASSE COL BOLOGNA – In prospettiva, invece, il colpo Godfred Donsah: dall’incontro con il Cagliari a Milano sono emersi i contorni dell’affare, che vedrà il centrocampista passare alla Juventus a titolo definitivo e poi essere girato in prestito al Bologna. C’è l’accordo tra il club felsineo e l’entourage di Donsah per il contratto, da limare invece i dettagli con il Cagliari.