2015
Juve: spiragli Goetze, nodo Draxler | CdS
Trattative in corso per i due giovani talenti tedeschi: le ultime
Arturo Vidal al Bayern Monaco? Questione di ore, ma la Juventus sta curando anche un’altra trattativa con il club bavarese: quella per l’acquisto di Mario Goetze. L’attaccante tedesco è, infatti, il sogno di Massimiliano Allegri, il rinforzo per garantire più fantasia alla manovra offensiva bianconera.
LA FORMULA – I negoziati, però, sono caratterizzati da diversi nodi da sciogliere, a partire dalla formula dell’operazione: si sta studiando quella del prestito oneroso con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club bavarese ad una cifra stabilita ed entro due anni. Il procuratore Giovanni Branchini è colui che sta mediando tra i due club. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questa potrebbe essere la soluzione giusta per il Bayern Monaco, che non avrebbe subito i 40 milioni di euro richiesti, ma d’altro canto non metterebbe a rischio l’investimento.
L’ALTRA PISTA – L’alternativa è Julian Draxler, per il quale manca l’accordo con lo Schalke 04: la Juventus, che ha ancora delle perplessità sulle condizioni del giocatore, ha proposto il prestito con diritto di riscatto legato al numero delle presenze, mentre lo Schalke 04 vuole 20-25 milioni di euro cash.