2015
Lazio, sfida Inter – Torino per Keita
Muro, invece, per Biglia: è valutato 50 milioni di euro
O si mette in discussione o può trovarsi una nuova sistemazione: la Lazio ha le idee chiare su Keita. La società biancoceleste non intende trattenere l’attaccante, ma è disposta a cederlo solo per un’offerta di almeno 15 milioni di euro. Sentitosi poco utilizzato da Stefano Pioli, Keita ha chiesto al patron Claudio Lotito la cessione. La Lazio, però, avrebbe preferito una reazione diversa da parte del calciatore. La squadra ora pressa, attacca e recupera: Pioli chiede, dunque, un lavoro diverso rispetto ai suoi predecessori, un lavoro per il quale al momento Keita è inadeguato. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non mancano le pretendenti: in primis l’Inter, che ha in Roberto Mancini il principale estimatore.
INSERIMENTO – Attenzione, però, anche al Torino, che segue la vicenda: a metà settimana è previsto un incontro tra la Lazio e l’agente Ulisse Savini per trovare una soluzione che accontenti tutti. Potrebbe affacciarsi la società granata nel frattempo, del resto l’ingaggio di Keita rientra nei parametri. 650 mila euro netti a stagione, decisamente meno di quanto chiede Abel Hernandez. Il Torino, però, stando a quanto evidenziato da Tuttosport, può lavorare sul prestito con diritto di riscatto o con l’obbligo di riscatto.
ALTRO REBUS – Un muro è stato, invece, costruito attorno a Lucas Biglia: dopo aver rifiutato l’offerta di 25 milioni da parte del Manchester United, la Lazio ha chiarito che non intende fare a meno del centrocampista argentino, il quale partirebbe solo di fronte ad una proposta di 50 milioni di euro da parte di un club del calibro del Real Madrid. Biglia piace anche a Monaco e Valencia, che però difficilmente sfioreranno quella soglia. Intanto l’agente Enzo Montepaone continua a chiedere un incontro con la società, che invece non ha fissato alcun appuntamento. Ma il procuratore, secondo il Corriere dello Sport, continuerà a fare pressing per il rinnovo con adeguamento dell’ingaggio.