Ciao Bacca, Milan su Morata e altri super attaccanti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Ciao Bacca, Milan su Morata e altri super attaccanti

Pubblicato

su

calciomercato milan

Calciomercato Milan, Bacca può salutare; al suo posto Agüero, Morata, Lacazette o Sanchez. Molti nomi altisonanti per un Diavolo che vuol fare sul serio

Il Milan ha deciso che dirà addio a Carlos Bacca a fine stagione, sul calciomercato sarà caccia grossa a un big: Alexis Sanchez, Alexandre Lacazette, Sergio Agüero e soprattutto Alvaro Morata. Non è fantacalcio, sono notizie in arrivo dall’ambiente rossonero, evidentemente rinfrancato dalle ultime vicende societarie e dal cambio da Sino Europe Sports a Rossoneri Lux (assieme al fondo Elliott). Se Pescara-Milan ha tolto un po’ il sorriso ai tifosi rossoneri, ci pensano le news sulle trattative. La nota negativa è la partenza di Bacca: ha segnato molto e in alcuni frangenti è stato decisivo, ma non ha dato l’apporto sperato al Milan e non ha mai avuto un rapporto idilliaco con Vincenzo Montella. Il suo addio è stato ventilato nelle ultime sessioni di trasferimento, a luglio potrebbe diventare realtà. Il sostituto numero uno pare essere Alvaro Morata, ex della Juventus passato la scorsa estate al Real Madrid. Morata è di sicuro un giocatore di talento e che potrebbe fare al caso del gioco spumeggiante e tecnico di Montella, ma ha anche un costo molto alto e tanto dipenderà dalle potenzialità economiche del nuovo Milan dopo il closing. L’ex bianconero è chiuso da Karim Benzema al Real Madrid e non trova spazio, Zinedine Zidane lo utilizza poco e per questo la sua partenza dal Bernabeu pare scontata. Il Milan spera.

Calciomercato Milan: sfuma Aubameyang, ma…

Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone avrebbero Pierre-Emerick Aubameyang tra i preferiti ma per il gabonese del Borussia Dortmund ci sono due ostacoli da non sottovalutare. Il primo è la feroce concorrenza delle big europee che, a differenza del Milan, giocheranno la Champions League; il secondo è il prezzo, dato che per Aubameyang si sfiorano i cento milioni di euro, troppi. Ecco che allora Alexandre Lacazette fa capolino. Anche lui è tecnico e la richiesta del Lione, per quanto alta, è molto inferiore a quella del BVB per l’ex rossonero. Lacazette è un profilo che intriga anche se il Milan non ha ancora parlato con il Lione, ma comunque potrebbe farlo a breve. Secondo Tuttosport ci sono anche altre due suggestioni dalla Premier League. La prima è Alexis Sanchez dell’Arsenal, che ha un ingaggio altissimo e tanta voglia di lasciare i Gunners. L’altra è Agüero, che al Manchester City potrebbe avere la strada chiusa da Gabriel Jesus. Nomi altisonanti che potrebbero spostare milioni e milioni di euro. Tutto starà nel capire la potenzialità economica di Rossoneri Lux. Gli obiettivi, di certo, non mancano.