2015
Milan, altro colpo: ora Soriano o Witsel
Per la difesa ballottaggio Alex-Paletta per la cessione
Un altro pupillo di Sinisa Mihajlovic al Milan? Dopo l’arrivo di Alessio Romagnoli, la società rossonera sta preparando l’assalto per Roberto Soriano. Il Milan finora ha effettuato solo un sondaggio per il centrocampista della Sampdoria: c’è stata, infatti, una telefonata tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e il patron blucerchiato Massimo Ferrero. Reduce da una stagione positiva con la Sampdoria, Soriano, che sta valutando l’ipotesi del rinnovo fino al 2019 con aumento dell’attuale ingaggio, che si aggira sui 500 mila euro, potrebbe andar via per 10 milioni di euro, importo che la Sampdoria vuole fissare per la clausola rescissoria. Ieri l’agente Manuel Montipò ha parlato prima con il suo assistito e poi con la Sampdoria per provare a fare chiarezza sulla situazione. La posizione del club ligure è chiara: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è disposta a valutare eventuali offerte, a patto che arrivino a breve, in modo tale da avere il tempo necessario per prendere un sostituto. Valuta, dunque, il Milan, come del resto Napoli e Juventus, che non si sono spinte oltre finora.
BUONE NOTIZIE – L’alternativa sarebbe Axel Witsel, ma la società rossonera non intende spendere 30-35 milioni di euro per il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Qualche spiraglio, però, si è aperto: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan, che finora ha offerto 25 milioni di euro, potrebbe ottenere il pagamento dilazionato dell’affare, a patto però che faccia lievitare la sua offerta. Cresce, invece, l’attesa per Zlatan Ibrahimovic, nella speranza che si liberi a parametro zero dal Paris St Germain, altrimenti non è da escludere che possa essere sacrificato Mastour. E poi ci sono le riflessioni sulla difesa: Alex è stato cercato da Santos, Olympiacos, Borussia Moenchengladbach e Besiktas, ma Gabriel Paletta può garantire una plusvalenza.
IL CASO – E’ inciampato proprio sul più bello Antonio Nocerino, che, dopo il gol del pareggio contro il Sassuolo nel Trofeo TIM all’ultimo minuto di recupero, si è lasciato andare ad un’esultanza da censura. «Bast… Pezzo di m…», ha ringhiato il centrocampista, rivolgendosi alla tribuna. L’episodio non è piaciuto alla società rossonera. Nervoso Nocerino, che ha vissuto l’estate in bilico, ma la sua grinta sembra aver conquistato Sinisa Mihajlovic, pronto a dargli una chance e, dunque, a farlo restare.