2015
Futuro Napoli: da Praet e Klaassen | CdS
Un poker di idee per il mercato di gennaio: i progetti
Il mercato è chiuso, ma il Napoli è già al lavoro in vista della sessione invernale: la società partenopea sta, infatti, seguendo quattro giocatori. Si tratta, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, di Dioussé (Empoli), Praet (Anderlecht), Klaassen (Ajax) e Duda (Legia Varsavia). Si lavora, dunque, su talenti e si progetta già per gennaio.
PROGETTI – Il centrocampista dell’Empoli è ben noto a Maurizio Sarri: promette bene, piace parecchio, ma deve dimostrare di meritare la vetrina della Serie A. Se così fosse, il patron Aurelio De Laurentiis non avrebbe problemi ad imbastire la trattativa con il club toscano: ha ormai una corsia preferenziale, visti gli ottimi rapporti e gli affari messi a segno finora. Nella penombra del mercato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è avvicinato al trequartista dell’Anderlecht, che sarà seguito anche in questa prima parte della stagione. Il centrocampista poliedrico dell’Ajax, invece, è stata un’opportunità last minute, che è stata però rimandata a gennaio. Infine, c’è l’erede di Marek Hamsik.
BRACCIO DI FERRO – Non c’è spazio, invece, per Jonathan De Guzman, con il quale c’è un braccio di ferro ad oltranza. Niente Sunderland, niente Bournemouth: il Napoli non l’ha presa bene. Ora non c’è posto per lui e gennaio è ancora lontano. Per di più anche l’Everton, opportunità dell’ultima ora, è svanito.