Napoli: Mertens via? Ira De Laurentiis - Calcio News 24
Connect with us

2015

Napoli: Mertens via? Ira De Laurentiis

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mertens azione napoli luglio 2015 ifa

Possibile scontro con l’agente dell’attaccante. Le altre mosse

La strategia di mercato del Napoli in vista delle ultime due settimane d’agosto è chiara: ridurre l’organico per raccogliere le risorse necessarie per gli ultimi colpi. Saranno ceduti, però, solo gli esuberi: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, non tratterà le cessioni di Gonzalo Higuain, Dries Mertens e Manolo Gabbiadini, considerati incedibili. Al massimo allora si può discutere di José Maria Callejon, che non finirà nella lista dei desideri dell’Inter, perché non piace a Roberto Mancini.

CESSIONI – Soldi freschi arriveranno da Gokhan Inler e Jonathan De Guzman ad esempio: 5,5 milioni di euro dal Leicester per il centrocampista svizzero, 4 milioni più bonus dall’Olympique Marsiglia per quello olandese (domani incontro a Milano con Vincent Labrune). Da definire ancora, invece, la destinazione per Henrique, in bilico tra Villarreal e Bordeaux, mentre per Edu Vargas si è aperto uno spiraglio in Premier League con l’interesse del West Ham, che punta al prestito oneroso da 1,5 milioni di euro senza obbligo di riscatto. Premier League all’orizzonte anche per Koulibaly, corteggiato dal Southampton. Si parla di una cessione per 12 milioni di euro.

MANOVRE – E mentre Andujar attende notizie dall’Atalanta il Napoli pregusta l’assalto a Nikola Maksimovic per 15 milioni di euro più 5 di bonus di cui 3 facilmente raggiungibili per il Torino. Altrimenti il Napoli, secondo Tuttosport, virerà su uno tra Marios Oikonomou e Juan Jesus. E’ stato bocciato Dragovic, perché la Dinamo Kiev ha chiesto 15 milioni, ed è stata rifiutata anche la proposta del Besiktas per Milosevic. Per le corsie laterali si punterà su Jacopo Sala: pronti 5,5 milioni di euro per l’Hellas Verona. Tramontata l’ipotesi Alberto Gilardino come vice-Higuain: Giuntoli ha rifiutato la proposta dell’agente Marronaro, preferendo per quel ruolo Gabbiadini.

RETROSCENA – Per il centrocampo, come evidenziato dal Corriere dello Sport, c’è il pressing per Roberto Soriano, per il quale il Napoli è disposto ad inserire Omar El Kaddouri nella trattativa con la Sampdoria. Infine, emerge il caso Dries Mertens e in particolare la rabbia del presidente Aurelio De Laurentiis per le dichiarazioni dell’agente Soren Lerby: potrebbe decidere di citare il manager per danni per aver aperto la porta all’Inter.