Calciomercato Roma: concorrenza anche per El Ghazi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Calciomercato Roma: concorrenza anche per El Ghazi

Pubblicato

su

calciomercato roma massara

Calciomercato Roma: i giallorossi tentano il doppio colpo dalla Serie A. A breve previsti gli incontri-fiume con Genoa e Sassuolo per Rincon e Defrel (possibile uno scambio con Ricci). Le alternative restano Gomez (Atalanta) e, new entry, Sigurdsson e El Ghazi

Calciomercato Roma: concorrenza anche per El Ghazi! – 30 dicembre

Scendono le quotazioni di Anwar El Ghazi, l’Ajax chiede dieci milioni di euro per il cartellino e la Roma non intende spendere questa cifra. Inoltre per il giocatore olandese di origini marocchine sembra che la concorrenza sia spietata: il Milan e la Lazio hanno bisogno di giocatori là davanti e si sono messi sulle sue tracce. Tra i rossoneri e la Roma si rinnova quindi un duello già andato in scena anche per Jesé, ma i giallorossi dalla loro hanno il fatto di non avere problemi a livello societario come il Milan.

Calciomercato Roma: concorrenza Milan per Jesè – Ore 14.17

La Roma cerca rinforzi per l’attacco. Oltre Defrel, c’è la concorrenza del Marsiglia dell’ex Garcia, occhi puntati su Jesè: l’attaccante spagnolo ha deluso in casa Paris Saint Germain in questo avvio di stagione e la dirigenza parigina è pronta a cederla in prestito. Secondo quanto riporta Il Tempo però, non sarà facile per i giallorossi assicurarsi l’ex Real Madrid: da battere la concorrenza di Liverpool e, soprattutto, Milan.

Calciomercato Roma: Jesé torna di moda. Proposto Laxalt – 29 dicembre

Dato che per Defrel la situazione si fa complicata, la Roma punta anche altri nomi per l’attacco. Uno di questi è del Genoa e si tratta di Diego Laxalt, esterno offensivo rossoblu. Laxalt è stato proposto alla Roma ma per il momento non sembrano arrivare riscontri dalla Capitale. Chi invece stuzzica parecchio le fantasie di Massara è Jesé del Paris Saint Germain. Lo spagnolo è stato preso a peso d’oro in estate e adesso potrebbe arrivare in Italia per riprendersi dopo sei mesi da incubo al PSG. Stando a La Gazzetta dello Sport Jesè intriga particolarmente.

Calciomercato Roma: con il Sassuolo si parlerà anche di Defrel – ore 11

La Roma non molla Gregoire Defrel. L’attaccante del Sassuolo classe 1992 è da tempo nel mirino del club giallorosso che potrebbe concludere una doppia trattativa con i neroverdi: Defrel + Pellegrini. Secondo “Sky Sport” infatti la Roma continua a seguire l’esterno d’attacco che può giocare anche da punta centrale. Il Sassuolo non vorrebbe cedere i due calciatori ma di fronte a un’offerta importante i neroverdi potrebbero intavolare una doppia trattativa che permetterebbe alla Roma di rinforzare in maniera importante la squadra di Spalletti.

Calciomercato Roma: Pellegrini, Obiang e i ‘pagherò’ – 28 dicembre

Non c’è solo l’esterno offensivo da prendere, adesso che è sfumato Tomas Rincon la Roma deve puntare anche un centrocampista. Lorenzo Pellegrini del Sassuolo è un obiettivo forte anche perché è del vivaio giallorosso e la Roma ha una clausola di riacquisto per lui fissata a dieci milioni di euro. Oltre a Pellegrini c’è Pedro Obiang del West Ham nella lista della spesa del ds Massara, ma per ora non è una pista calda. La Roma oltre al centrocampista deve anche far fronte ai riscatti per il mercato estivo: Emerson, Perotti, Fazio, Rui e Jesus costeranno quaranta milioni di euro in totale e il problema è riuscire a trovare le liquidità per adempiere a questi pagamenti.

Calciomercato Roma: è corsa a due per il sostituto di Salah – ore 23.23

Continuano i sondaggi per ovviare all’assenza di Mohamed Salah nella maniera migliore: il nome di Musonda resta tra i preferiti, ma non è da sottovalutare la pista El Ghazi. Sky Sport offre nuovi particolari sulla trattativa: Gandini è a Dubai, così come l’agente del promettente esterno offensivo dell’Ajax, Jorge Mendes. La formula del trasferimento pare essere il motivo del contendere: i giallorossi spingono sul prestito con diritto di riscatto, gli olandesi prediligono la cessione o il prestito con obbligo di riscatto.

Calciomercato Roma: il Chelsea punta su Musonda – ore 20.10

Non arrivano buone notizie per la Roma in vista della sessione di calciomercato di gennaio. I giallorossi sono alla ricerca di un esterno offensivo, vista la partenza di Mohamed Salah per la Coppa d’Africa, e la dirigenza sta valutando diversi nomi: una delle piste più calde è quella che porta a Charly Musonda, esterno belga di proprietà Chelsea in prestito al Betis Siviglia. A gennaio è previsto il rientro dell’ala a Stamford Bridge ma, secondo Foot Mercato, lo farà per restarci: i Blues hanno intenzione di puntare su di lui per rinforzare l’attacco a disposizione di Antonio Conte.

Calciomercato Roma: Torreira fa gola, idea Brahimi – 27 dicembre

La Roma ha bisogno di un esterno offensivo e ha messo nel mirino sia Alejandro Gomez dell’Atalanta sia Anwar El Ghazi dell’Ajax, senza dimenticare Memphis Depay del Manchester United. Nelle ultime ore si è fatta strada anche l’ipotesi di vedere in giallorosso Yacine Brahimi, esterno d’attacco del Porto: algerino classe 1990, Brahimi piace pure alla Juventus e al Nizza ma giocherà la Coppa d’Africa e quindi non sembra il profilo migliore. A centrocampo invece si torna a seguire Lucas Torreira della Sampdoria. L’uruguaiano è una tentazione più che una vera e propria idea, dato che il Doria non sembra avere intenzione di darlo via, ma comunque Torreira stuzzica le fantasie giallorosse.

Calciomercato Roma: spunta Malcom – ore 23.35

Nuova idea di mercato per la Roma in vista della sessione di gennaio. I giallorossi sono alla ricerca di un esterno offensivo per rimpiazzare Salah, che partirà per la Coppa D’Africa, e dalla Francia arriva una nuova indiscrezione: secondo Le Parisien, la Roma sta pensando a Malcom, gioiellino del Bordeaux. Il fantasista brasiliano è valutato 20 milioni di euro dai Girondini e la concorrenza è ampia, anche Inter e Juventus sulle sue tracce.

Calciomercato Roma: torna di moda Musonda – 26 dicembre

E’ Charly Musonda, esterno d’attacco classe 1996 di proprietà del Chelsea ma in prestito al Betis Siviglia, l’alternativa a El Ghazi per la Roma. I giallorossi cercano un nuovo esterno d’attacco per rimpiazzare Salah, pronto a partire in Coppa d’Africa (potrebbe salutare la Roma per tutto il mese di gennaio e per una parte di febbraio, dipenderà dall’andamento dell’Egitto), e pensano ad El Ghazi dell’Ajax (richiesta da circa 12 milioni di euro) e a Musonda che potrebbe arrivare in prestito. A riferirlo è “Sky Sport“.

Calciomercato Roma: no al Lille di El Ghazi, vuole l’Italia – ore 15.34

Nuovi aggiornamenti in casa Roma sul fronte Anwar El Ghazi. Il fantasista di proprietà Ajax è finito nel mirino della formazione di Luciano Spalletti in vista di gennaio. Sulle sue tracce c’è anche il Milan, ma è stato il club capitolino ad intensificare maggiormente i contatti secondo quanto riporta Sky Sport: l’esterno offensivo vuole giocare in Serie A ed ha rifiutato negli ultimi giorni l’offerta del Lille.

Calciomercato Roma: c’è anche El Ghazi – 22 dicembre

Non ci sono solo Gomez e Sigurdsson nelle idee della Roma per il prossimo calciomercato, trova spazio anche Anwar El Ghazi. Il nome dirà qualcosa ai fan del Milan dato che nella scorsa parentesi invernale i rossoneri sono stati vicini a prenderlo. Gioca nell’Ajax ed è un esterno d’attacco di talento. Il giocatore è in rotta con gli ajacidi da diverso tempo e la Roma lo ha adocchiato, come scrive La Gazzetta dello Sport: non costa tanto né come cartellino né come ingaggio e la sua candidatura sta prendendo corpo.

Calciomercato Roma: contatto per Gomez, Sigurdsson… – 21 dicembre

La Roma continua a muovere le sue lunghe mani sul calciomercato alla ricerca di un attaccante: Gregoire Defrel del Sassuolo resta la scelta numero uno, soprattutto per Luciano Spalletti, alla ricerca di un giocatore con caratteristiche simili a Mohamed Salah, in partenza per la Coppa d’Africa con l’Egitto a gennaio. Il prezzo è di 15 milioni di euro, ma occhio perché i giallorossi potrebbero introdurre nella trattativa il giovane Federico Ricci, già in prestito al Sassuolo quest’anno, per abbassare il prezzo. Contatti anche con l’Atalanta per il Papu Alejandro Gomez: l’alternativa numero due. Il prezzo dell’argentino è di 15 milioni di euro, esattamente come Defrel, ma per età e caratteristiche il suo nome resta per il momento una seconda scelta. Certo, dovesse saltare il francese del Sassuolo… A centrocampo quasi fatta per Tomas Rincon del Genoa, ma occhio perché, come riporta stamane il Corriere dello Sport, il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara non trascura altre possibilità, tenendosi così un piano di riserva: l’islandese Gylfi Sigurdsson, attualmente in forza allo Swansea City, intriga molto, anche perché è chiara la volontà del giocatore di lasciare il club gallese.

Calciomercato Roma: Defrel e Rincon per gennaio

Calciomercato Roma: Grandi manovre in casa giallorossa con l’incombere della sessione invernale di trasferimenti. Luciano Spalletti, dopo la sconfitta nello scontro diretto contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato, è stato chiaro nei confronti della dirigenza: in caso di nuovi innesti dal mercato, servono calciatori che sappiano calarsi immediatamente nella realtà del calcio italiano. Ecco perché, ad esempio, è molto probabile che questi siano calciatori già provenienti da club che militano in Serie A, pronti al lancio immediato in squadra senza dover affrontare chissà quale periodo di apprendistato.
CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE PER GENNAIO – Del resto, gli obiettivi che servono ai giallorossi per rinforzare la rosa sono assai noti: serve un altro centrocampista che sappia così diversificare l’impatto fisico di Radja Nainggolan e un attaccante esterno che possa permettere alla Roma di sopperire all’assenza di Mohamed Salah, che a breve partirà per la Coppa d’Africa. L’identikit, dunque, è già bello che pronto e anche i nomi, a quanto pare, non sono più un mistero. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, per il centrocampo è quasi fatta per Tomas Rincon, centrocampista del Genoa e capitano della Nazionale del Venezuela. ‘El General’ sarebbe il colpo ideale, per costo e qualità, nel mercato di gennaio. Per quanto concerne il profilo attaccante, invece, piace Gregoire Defrel del Sassuolo: Spalletti lo segue fin dai tempi del Cesena e nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra i dirigenti di Roma e Sassuolo.