2015
Roma-Bologna, intreccio per Oikonomou
Per la difesa in lizza anche Juan Jesus, pressing per Bruno Peres
Nuove chance di mercato per la Roma, che sta aspettando Lucas Digne. Il difensore del Paris St Germain è atteso domani insieme a Gerson, ma intanto il direttore sportivo Walter Sabatini sta lavorando all’acquisto di un paio di centrali difensivi e di un terzino destro.
PRESSING – Sono ore decisive per l’arrivo di Bruno Peres dal Torino per circa 12 milioni di euro. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la società granata vorrebbe annunciare l’addio quando potrà annunciare anche l’arrivo di un attaccante. Nel frattempo la Roma valuta anche Danilo D’Ambrosio (Inter), che può agire su entrambe le fasce. Per la difesa gli è stato proposto Alexander Milosevic (Besiktas), ma il sogno resta Ezequiel Garay (Zenit), che però ha una valutazione fuori portata e sembra vicino al Valencia.
LA LISTA – In lizza, dunque, Heurtaux (Udinese), Juan Jesus (Inter), il cui agente è Calenda, colui che ha curato la trattativa per Gerson, Kurt Zouma (Chelsea) e Marios Oikonomou, di cui si è parlato col Bologna nell’ambito della trattativa per Mattia Destro. Questa operazione potrebbe aiutare la Roma nell’assalto al difensore. In tal caso al club felsineo andrebbe Gyomber, bloccato proprio dalla Roma. Vicino all’addio, invece, Mapou Yanga-Mbiwa, che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si accaserà all’Olympique Lione per 10 milioni di euro.