Calciomercato Serie A, per gli agenti è Asamoah il miglior affare - Calcio News 24
Connect with us

2012

Calciomercato Serie A, per gli agenti è Asamoah il miglior affare

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

asamoahjuve ifa

CALCIOMERCATO ITALIA SERIE A – La redazione di Tuttosport si è chiesta quale possa esser stato il colpo dell’estate o l’affare dell’anno. Per trovare una risposta ha contattato diversi agenti, che hanno dato parere diverso. Vediamo cosa hanno risposto…

Beppe BONETTO
(Agente tra gli altri di Dalla Bona, Pasquale)
«Il miglior affare l’ha fatto il Milan cedendo Ibrahimovic e Thiago Silva a quelle cifre. O meglio, per una squadra teorica si tratterebbe di un affare, per un top club come il Milan il discorso sarebbe forse un po diverso, ma nella sostanza a certe offerte non si può dire di no»

Beppe BOZZO
(Cassano, Quagliarella,)
«La cessione al Paris Saint Germain di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic da parte del Milan. Vista la fase generale che si sta affrontando ora, è importante anche riuscire a capitalizzare al massimo certe uscite. Il Milan ha poi fatto un mercato coraggioso, apprezzabile».

Giovanni BRANCHINI
(Montolivo, Poli)
«Asamoah alla Juve: un buon affare lo si fa quando, pur a fronte di uno sforzo economico importante, si ha la quasi certezza di arricchire il potenziale della squadra. Nel caso di Asamoah non cerano dubbi sullimportanza che il giocatore avrebbe ricoperto. La dimostrazione si è già avuta in queste prime giornate di campionato».

Antonio CALIENDO
(Ederson, Breno)
«Bojan, colpo a sorpresa del Milan. Messo a segno in extremis, potrà rivelarsi illuminato».

Vincenzo DIPPOLITO
(Hernandez, Pazienza)
«Borja Valero della Fiorentina: centrocampista dinamico e di qualità che avrei visto bene pure in una big».

Donato DI CAMPLI
(Sansone, Verratti)
«Pazzini al Milan: ottimo il rapporto qualità prezzo, una operazione intelligente. Buona da un punto di vista economico ma preziosissima da un punto di vista tecnico».

Marco NALETILIC
(Taider, Krasic)
«Asamoah è una certezza e mi auguro che il mio Vukusic possa rivelarsi la grande sorpresa del Pescara».

Silvio PAGLIARI
(Gabbiadini, Giandonato)
«L’acquisto di Paul Pogba da parte della Juventus. Operazione effettuata praticamente a parametro zero, un colpaccio. Il giocatore può essere immediatamente utile al gruppo e rappresenta un valore aggiunto anche in prospettiva futura. Cè un motivo, evidentemente, se Ferguson ha fatto di tutto per provare a trattenerlo»

Claudio PASQUALIN
(Bocchetti, Giovinco)
«Escludendo Giovinco, perché lì giocherei in casa, dico Asamoah: eclettismo incredibile ed efficacia notevole».

Moreno ROGGI
(Ambrosini, Perin)
«Mesto al Napoli. Le ragioni sono diverse: prima di tutto parliamo di un laterale di livello, fino ad ora sottovalutato dalle grandi. Oltre che tecnico, laffare è economico: il rapporto qualità (alta) e prezzo (1,5 milioni) è ottimo».

Tullio TINTI
(Matri, Pazzini)
«Ne scelgo due: Pazzini al Milan – e non lo dico solo per la tripletta al Bologna – e Asamoah alla Juventus».

Davide TORCHIA
(Agostini, Bonucci)
«Asamoah è quello che fin qui mi ha stupito maggiormente. Il motivo? Si è inserito in fretta negli ingranaggi di Conte, digerendo alla grande il passaggio dallUdinese a una big come la Juventus. Oltretutto si sta rivelando parecchio duttile, rendendo in un ruolo nuovo».

Claudio VAGHEGGI
(Asamoah, Armero)
«Asamoah della Juventus. A Udine si era dimostrato un bel centrocampista e a Torino, oltre che confermare le qualità, si sta mostrando duttile, rendendo bene in ruolo non propriamente suo. Asa nasce mezzala ma nelle prime tre partite da esterno è sembrato un veterano».

Claudio VIGORELLI
(Etoo, Raul Meireles)
«Destro alla Roma: i giallorossi si sono assicurati uno dei giovani migliori del calcio italiano».

Franco ZAVAGLIA
(Aquilani, Bovo)
«Borja Valero della Fiorentina: è un giocatore di grandi capacità, già in luce nel Villarreal ma sottovalutato dalle big italiane e europee. E uno spagnolo differente dagli altri, sono sicuro che alla fine nel nostro campionato si imporrà come uno dei migliori».