2015
Torino – Palermo, che intrigo per Belotti!
Il Torino intanto valuta Prcic, il Palermo invece Dabbur
Passi in avanti del Torino per l’acquisto di Andrea Belotti, che può arrivare dal Palermo per una cifra di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Ieri la società rosanero ha intensificato il pressing sull’Arsenal per Joel Campbell, avvicinandosi a quota 5 milioni di euro per l’offerta.
INTRECCI ROSANERO – Stando a quanto riportato da Tuttosport, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per la firma dell’attaccante sul contratto quinquennale del Torino, che ha offerto un ingaggio di 800 mila euro a stagione. I soldi arriveranno dalla cessione di Bruno Peres, sempre più vicino alla Roma. Al suo posto arriverà Davide Faraoni: l’Udinese è disposto a cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Palermo, che è disposto a spingersi fino a 7 milioni di euro per Campbell, sta valutando anche Sergio Araujo (Las Palmas), ma servono 13 milioni di euro, ma è più facile arrivare a Manus Dabbur, per il quale è stata presentata un’offerta di 3 milioni di euro al Grasshoppers. Mosse che spingono sempre più lontano Belotti.
RIFLESSIONI – Il Torino, però, non molla la presa anche su Sanjin Prcic, centrocampista del Rennes a caccia di spazio. Il Torino non intende spendere più di 1 milione di euro, ma non è da escludere l’ipotesi del trasferimento in prestito. Non c’è fretta, però. Il Torino vuole valutare con calma, del resto si sta provando Alen Stevanovic come interno.