2016
Glik al Monaco: la sua lettera al Torino
Il difensore polacco saluta il club e i tifosi con una lunga lettera
Kamil Glik è un nuovo giocatore del Monaco. Ormai l’addio al Torino è ufficiale. L’ormai ex capitano granata, però, non può lanciarsi nella sua nuova avventura in Ligue1 senza prima aver salutato i tifosi del Torino: «E’ per me un momento importante della mia carriera, sono molto felice ma allo stesso tempo c’è un po’ di malinconia dentro me perché dopo cinque anni lascio il Toro, una grande famiglia che per me è stata come una seconda casa», ha scritto il difensore polacco nella lettera pubblicata dal sito ufficiale del club granata.
DI PAROLA – Poi il ringraziamento al presidente Urbano Cairo: «Si è dimostrato come sempre di parola: alla fine della stagione gli avevo chiesto la possibilità di lasciarmi andare incontro ad un’altra esperienza se fosse arrivata un’offerta molto importante per me e per il Torino». Glik ha ringraziato anche Giampiero Ventura: «E tutto il suo staff: se posso vivere questo sogno è anche merito loro».
LA SCELTA – Un pensiero speciale anche per la gente del Torino: «Mi ha sempre voluto un bene speciale e per me non è stato difficile ricambiare questo affetto». Poi Glik spiega la scelta di passare al Monaco: «una serie di buone ragioni: tra queste, non lo nego, c’è anche la vicinanza con Torino, una città che continuerà a far parte della mia vita e di quella della mia famiglia. Continuerò ad essere un grande tifoso del Toro, non solo per gratitudine ma perchè è vero che questa maglia ti entra dentro, e ogni volta che potrò verrò al “Grande Torino” per tifare per i miei compagni e per i ragazzi che verranno dopo di me. Quando tornerò andrò ancora a Superga per dire una preghiera: devo dire anche grazie al Toro se al 4 maggio, leggendo quei 31 nomi, ho provato, come uomo, un’emozione che non si può descrivere», ha scritto il difensore, che poi ha esortato i tifosi a restare sempre vicini alla squadra.