2016
Torino: progressi per Falque e Mihajlovic, idea Rincon
Blitz del tecnico serbo a Torino: ha già trovato una sistemazione
Tra gli obiettivi del Torino per la prossima stagione c’è anche Tomas Rincon, centrocampista del Genoa che ha caratteristiche da mediano e da regista. Apprezzato per la sua versatilità tattica oltre che per la continuità di rendimento, El General potrebbe essere stato indicato da Sinisa Mihajlovic, destinato a sedere sulla panchina granata dopo la chiusura del ciclo con Giampiero Ventura. Questo potrebbe essere per il Torino il momento migliore per bussare alla porta del Genoa, che si rinforzerà con l’autofinanziamento. Valutato 7 milioni di euro, Rincon piace anche alla Lazio, ma ci sarebbero già stati contatti tra il Torino e l’entourage del centrocampista. Piace anche Cristian Ansaldi, che il Genoa può riscattare dallo Zenit San Pietroburgo per 4 milioni di euro e poi cedere al miglior offerente. In lizza anche Roma, Milan e Inter.
PROGRESSI – Per l’attacco si punta su Iago Falque, visto che appare difficile il riscatto di Ciro Immobile dal Siviglia, che non intende concedere sconti sugli 11 milioni di euro concordati nella scorsa stagione. L’attaccante della Roma è finito sul mercato e nel mirino di Espanyol, Malaga e Celta Vigo, oltre che di Genoa, Sassuolo e Bologna, ma il Torino si sta muovendo con maggiore convinzione. Il problema è che la Roma chiede in cambio Bruno Peres, che la dirigenza granata vorrebbe trattenere. Considerando che in rosa c’è Davide Zappacosta, la trattativa per lo scambio con conguaglio a favore del Torino potrebbe decollare. Resta vivo l’interesse per Papu Gomez (Atalanta), monitorato anche da Siviglia e Milan, ma intriga anche Luis Muriel, che la Sampdoria potrebbe cedere in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro.
BLITZ A TORINO – Infine, cresce l’attesa per Sinisa Mihajlovic, che ha soggiornato al Grand Hotel Sitea di Torino. In compagnia del collaboratore Emilio De Leo ha incontrato il direttore sportivo Gianluca Petrachi, con il quale ha messo a punto il piano operativo per le prossime settimane e visionato le strutture (in particolare Sisport). Con il segretario Pantaleo Longo, riporta Tuttosport, si è recato al Golden Palace, dove vorrebbe risiedere per un anno. Si è informato sulla camera presidenziale, cioè 150 metri quadrati da 6 mila euro al giorno. La famiglia resterà a Roma.