2015
Torino: scatto Belotti, Arsenal su Maksimovic | Ts
Tra attacco e difesa: le ultime sul mercato granata
A margine del triangolare disputato a Mondovì l’allenatore del Torino si è intrattenuto alle telecamere di Sky: «Il nostro grande avversario? No, non è la Juventus, che dovremo affrontare come ogni anno al meglio e cercare di battere. Il nostro grande avversario è la presunzione. Se dovessimo partire convinti di essere già arrivati allora sì che sarebbero subito grossi problemi. Per cui predico la massima umiltà. Manca un attaccante? Sì, ma non è che lo cerchiamo alto, biondo e bello. Serve per una mera questione numerica. Siamo alla ricerca di un bomber che non venga qui convinto di essere già qualcuno ma che invece si presenti con la voglia di diventarlo», ha dichiarato Giampiero Ventura.
TESTA A TESTA – E il Torino è pronto ad accontentarlo: al momento è in vantaggio Andrea Belotti rispetto ad Abel Hernandez. Ieri è stato registrato, infatti, un brusco stop per l’attaccante dell’Hull City, che non è disposto a valutare la formula del prestito con riscatto legato ad almeno 25 presenze del calciatore uruguaiano, perché si teme che il Torino nel finale di stagione possa “giocare” sull’utilizzo di Hernandez. La società granata, dunque, dovrà pagare 1,5 milioni di euro subito e 6,5 milioni di euro in comode rate quinquennali per spuntarla. Il Bologna è più vicino all’intesa con il club inglese, ma non ha invece l’accordo con il giocatore per l’ingaggio. Belotti, invece, non vede l’ora di approdare alla corte di Ventura: il Torino vuole inserire anche dei bonus nell’offerta di 8 milioni di euro presentata al Palermo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, per il calciatore è invece pronto un contratto quinquennale da 800 mila euro a stagione. Dura arrivare a Keita, per il quale la Lazio chiede 15 milioni di euro. Un affare più alla portata per Fiorentina e Inter.
INTRIGO – Resta al centro del mercato, invece, Nikola Maksimovic, che non piace solo a Napoli e Roma. Sul difensore serbo è tornato alla carica l’Arsenal, che non avrebbe problemi a spendere 25 milioni di euro. Il quorum di presenze in Nazionale non raggiunto da Maksimovic per giocare in Premier League non sarebbe un problema: può essere aggirato con la richiesta di una deroga. In tal caso il Torino potrebbe investire 7-8 milioni di euro per un sostituto.