Calciomercato ultimissime, 12 agosto 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 12 agosto 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maksimovic azione torino novembre 2014 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Ufficializzata la cessione di Romagnoli, la Roma pensa al mercato in entrata: trattativa chiusa per Digne, ora si tratta per Bruno Peres e due difensori centrali. Inter in fase di stallo – tanti i nomi per il dopo Shaqiri – mentre il Napoli oggi riprova a trattare Maskimovic: Torino, però, abbastanza irremovibile. I granata sono vicino a Belotti (Palermo) mentre l’Atalanta sta per piazzare il colpo Paletta. Le ultimissime di mercato, squadra per squadra:

ATALANTA: dal Sudamerica, per adesso, nessuna notizia: l’Atalanta resta in attesa per Luciano Lollo (Belgrano) e Rafael Toloi (San Paolo), ma le speranze di arrivare al difensore brasiliano sono davvero poche. Vicino, invece, Gabriel Paletta: l’arrivo di Alessio Romagnoli in rossonero ha aperto alla cessione del centrale italo-argentino. Sondaggio per Andujar per la porta, ma non è una priorità. Restano nel mirino Daniele Bonera e Beppe Biava, entrambi svincolati, come difensori d’esperienza, mentre Adrian Lopez (Porto), ad oggi, è una pista difficilmente percorribile.

BOLOGNA: sempre più vicino Mattia Destro: l’incontro con Claudio Vigorelli, agente del giocatore, ha avvicinato notevolmente le parti e la fumata bianca potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Nel mirino anche un’altra punta: Borriello è una candidatura molto concreta. Sul fronte difesa, interessa Lindsay Rose, 23enne difensore del Lione, ma c’è la concorrenza dell’Atalanta.

CARPI: presentati Wallace e Martinho, il Carpi ora pensa all’attacco. L’arrivo di Kalinic sblocca il passaggio in biancorosso di Alberto Gilardino: il giocatore, svincolato, dirà sì nelle prossime 48 ore. Un attaccante d’esperienza e uno giovane: in entrata è molto vicino Walter Gonzalez, centravanti paraguaiano classe 1995. Tentativo del Vicenza per Lasagna: Sogliano, per il momento, dice no.

CHIEVO: rinforzo di qualità ed esperienza per Maran: da ieri Simone Pepe è ufficialmente un giocatore clivense. Resta in stand-by Basha, senza squadra dopo la fine del contratto con il Torino, mentre Obinna e Bianchi sono obiettivi per l’attacco. Timido interessamento per Avenatti, ma la concorrenza è nutrita.

EMPOLI: definito l’arrivo di Maiello – il centrocampista è stato prelevato in prestito dal Napoli, che lo ha comprato dal Crotone -, il club toscano si prepara ad altre mosse per il centrocampo. Brillante non ha convinto e tornerà alla Fiorentina: Memushaj, Galloppa e Cofie sono i profili sul taccuino di Marcello Carli. Ad oggi, il capitano del Pescara è in netto vantaggio, ma la trattativa è ancora lontana dalla conclusione. Tonelli – Roma: nessun contatto.

FIORENTINA: preso Kalinic – non c’è l’annuncio ufficiale, ma l’ammissione di Pradè vale molto -, la viola punta un altro attaccante. Sfuma Gilardino – andrà al Carpi – ma resta nel mirino Fabio Borini: giovane (1991), duttile e con grande qualità, il giocatore del Liverpool – fuori rosa – è un obiettivo molto concreto. Presentato Astori, per il centrocampo è spuntata la pista Kasami: lo manda Raiola.

FROSINONE: tutto fermo in casa ciociara. Il Frosinone attende notizie da Filippo Falco: il Lecce resiste e non vuole lasciarlo andare, nonostante il pressing del club romano. De Col (Spezia) è vicinissimo: Zanon compirà il percorso inverso. Missione in Grecia del ds Giannitti: piacciono Berg e Karelia del Panathinaikos.

GENOA: in arrivo l’annuncio dell’accordo del rinnovo di Diego Perotti fino al 30 giugno 2019: il talento argentino resterà alla corte di Gasperini, a meno di clamorose offerte. Inter e Napoli, però, per il momento restano a guardare. Contatti continui con la Roma: Iturbe, Ljajic e Ibarbo restano comunque obiettivi difficilmente raggiungibili, per costo del cartellino e dell’ingaggio. Suso probabilmente lascerà il Milan: in vantaggio il Malaga, ma Preziosi proverà a rilanciare. De Maio piace in Inghilterra e alla Fiorentina, ma nessuna offerta ha soddisfatto il Grifone. Per la fascia, inserimento per Nagatomo: c’è la Sampdoria.

HELLAS VERONA: squadra di fatto al completo, ma prima della chiusura del mercato potrebbe esserci ancora qualche operazione. Nelle ultime ore, è scoppiato il caso Viviani: il centrocampista ha scelto il Verona, preferendolo al Palermo, ma è bloccato da problemi fisici. Si vocifera di una possibile pubalgia: per adesso gli scaligeri non hanno preso posizione. In uscita Rafael: lo cerca il Middlesbrough. Nessuna novità, invece, sull’affare Sala – Napoli.

INTER:  caccia al nuovo esterno offensivi: Shaqiri è passato allo Stoke City e Mancini punta forte Ivan Perisic (Wolfsburg). In caso fumata nera per il croato, i nerazzurri sono pronti a virare su altri obiettivi: Diego Perotti (Genoa), Fabio Borini (Liverpool) e Adem Ljajic (Roma). In uscita, Schelotto piace al Bologna, Andreolli aspetta proposte interessanti – ha detto no a Bologna e Atalanta -, Nagatomo è conteso da Genoa e Sampdoria mentre D’Ambrosio potrebbe restare, nonostante il pressing dello Schalke 04. Nessuna fretta, invece, per trovare il vice Icardi.

JUVENTUS: fumata grigia per Siqueira: c’è il sì dell’Atletico Madrid, non del giocatore, che, dopo l’inserimento del PSG, ha preso tempo. Ieri nuovo contatto tra Marotta e l’entourage del giocatore: nelle prossime ore si può chiudere. Attesa per il trequartista: l’obiettivo numero uno resta Julian Draxler. In uscita, Cerri passa in prestito al Cagliari, l’ex Pepe firma con il Chievo.

LAZIO: Fabio Borini resta un pallino di Ighli Tare, ma prima dovrà essere piazzato lo spagnolo Keita. L’ex Barcellona ha chiesto di essere ceduto, ma bisognerà trovare un club disposto a sborsare 20 milioni di euro. Lo stesso vale per Biglia: Lotito ne chiede trenta. Il Manchester United sta offrendo Hernandez, ma per il momento i biancocelesti non ci pensano: una volta superati i preliminari, allora il club capitolino potrebbe tornare all’attacco per un centravanti.

MILAN: il Romagnoli day è stato completato. Il giovane difensore è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero: indosserà la 13 di Nesta. Suso è vicino al Malaga (ma attenzione al Genoa),Verdi, Agazzi e Zaccardo sono sul mercato. Honda può partire, ma solo in caso di offerta convincente. In attesa di Ibrahimovic, Galliani pensa al centrocampo: occhi su Witsel dello Zenit San Pietroburgo.

NAPOLI: oggi è il giorno buono per cercare l’intesa con il Torino per Maksimovic: Cairo chiede 25 milioni più bonus, De Laurentiis si è spinto fino a 18 più bonus. Dovesse saltare, nuovo tentativo con il Bologna per Oikonomou. Capitolo terzino: c’è l’intesa con Vrsaljko, ma il Sassuolo continua a resistere. L’alternativa è Jacopo Sala, ma il giocatore ha appena rinnovato con il Verona, che chiede almeno otto milioni di euro. Tantissimi giocatori in uscita: Henrique piace al Cruzeiro, ma nelle ultime ore si è inserito il Bordeaux. Andujar ha detto no al Middlesbrough, ma adesso c’è l’Atalanta. Inler conteso da Galatasaray, Schalke 04 e Leicester, mentre Vargas è richiesto in Turchia.

PALERMO: nonostante le smentite, Belotti è molto vicino a lasciare i rosanero. Sul giocatore c’è il forte pressing del Torino, disposto a offire otto milioni di euro: in caso di esito positivo dell’affare, Zamparini andrà dritto su Calleri, talento del Boca Juniores.

ROMA: mercato caldissimo in casa Roma. In poche ore, Sabatini definità tre cessioni illustri: Sanabria allo Sporting Gijon, Destro al Bologna e Doumbia al Cska Mosca. A quel punto, sarà ufficiale l’arrivo di Edin Dzeko. In difesa, è fatta per Lucas Digne (Psg) ma Garcia aspetta un esterno destro (Bruno Peres) e due centrali: contatti con Ranocchia. Mapou va verso il Lione, che offre dieci milioni di euro.

SAMPDORIA: sistemato l’attacco con l’arrivo di Cassano, i blucerchiati sono alla disperata ricerca di un terzino. Nagatomo è l’obiettivo più facilmente raggiungibile, mentre Guerreiro del Lorient è difficile da raggiungere. Tentativo con il Napoli per El Kaddouri: il ragazzo è in vendita e la trattativa può andare a buon fine.

SASSUOLO: aspettando le decisioni di Ariaudo e Floccari – hanno offerte dalla B -, i neroverdi provano a piazzare i giovani: Sereni passa al Parma, Ghiozzi al Sudtirol. Resistenza estrema per Vrsaljko: no al Napoli, a meno di folli offerte.

TORINO: contatti con il Napoli per Maksimovic, ma le parti sono ancora lontane e si dovranno riaggiornare oggi. Pressing asfissiante su Andrea Belotti: pronta un’offerta – bonus compresi – da otto milioni al Palermo, mentre Ventura ha avuto un colloquio con il giocatore per convincerlo della destinazione. Attualmente i rosanero non sono intenzionati a venderlo, ma la trattativa può subire un’accelerata nelle prossime ore.

UDINESE: mercato di basso profilo per i friulani: Battocchio è stato piazzao al Brest, dopo un prestito di un anno alla Virtus Entella. Richieste per Heurtaux: se parte, c’è Felipe del Corinthians, su cui, però, si è inserito anche il Napoli.