2015
Calciomercato ultimissime, 12 agosto 2015
Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A
Ufficializzata la cessione di Romagnoli, la Roma pensa al mercato in entrata: trattativa chiusa per Digne, ora si tratta per Bruno Peres e due difensori centrali. Inter in fase di stallo – tanti i nomi per il dopo Shaqiri – mentre il Napoli oggi riprova a trattare Maskimovic: Torino, però, abbastanza irremovibile. I granata sono vicino a Belotti (Palermo) mentre l’Atalanta sta per piazzare il colpo Paletta. Le ultimissime di mercato, squadra per squadra:
ATALANTA: dal Sudamerica, per adesso, nessuna notizia: l’Atalanta resta in attesa per Luciano Lollo (Belgrano) e Rafael Toloi (San Paolo), ma le speranze di arrivare al difensore brasiliano sono davvero poche. Vicino, invece, Gabriel Paletta: l’arrivo di Alessio Romagnoli in rossonero ha aperto alla cessione del centrale italo-argentino. Sondaggio per Andujar per la porta, ma non è una priorità. Restano nel mirino Daniele Bonera e Beppe Biava, entrambi svincolati, come difensori d’esperienza, mentre Adrian Lopez (Porto), ad oggi, è una pista difficilmente percorribile.
BOLOGNA: sempre più vicino Mattia Destro: l’incontro con Claudio Vigorelli, agente del giocatore, ha avvicinato notevolmente le parti e la fumata bianca potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Nel mirino anche un’altra punta: Borriello è una candidatura molto concreta. Sul fronte difesa, interessa Lindsay Rose, 23enne difensore del Lione, ma c’è la concorrenza dell’Atalanta.
CARPI: presentati Wallace e Martinho, il Carpi ora pensa all’attacco. L’arrivo di Kalinic sblocca il passaggio in biancorosso di Alberto Gilardino: il giocatore, svincolato, dirà sì nelle prossime 48 ore. Un attaccante d’esperienza e uno giovane: in entrata è molto vicino Walter Gonzalez, centravanti paraguaiano classe 1995. Tentativo del Vicenza per Lasagna: Sogliano, per il momento, dice no.
CHIEVO: rinforzo di qualità ed esperienza per Maran: da ieri Simone Pepe è ufficialmente un giocatore clivense. Resta in stand-by Basha, senza squadra dopo la fine del contratto con il Torino, mentre Obinna e Bianchi sono obiettivi per l’attacco. Timido interessamento per Avenatti, ma la concorrenza è nutrita.
EMPOLI: definito l’arrivo di Maiello – il centrocampista è stato prelevato in prestito dal Napoli, che lo ha comprato dal Crotone -, il club toscano si prepara ad altre mosse per il centrocampo. Brillante non ha convinto e tornerà alla Fiorentina: Memushaj, Galloppa e Cofie sono i profili sul taccuino di Marcello Carli. Ad oggi, il capitano del Pescara è in netto vantaggio, ma la trattativa è ancora lontana dalla conclusione. Tonelli – Roma: nessun contatto.
FIORENTINA: preso Kalinic – non c’è l’annuncio ufficiale, ma l’ammissione di Pradè vale molto -, la viola punta un altro attaccante. Sfuma Gilardino – andrà al Carpi – ma resta nel mirino Fabio Borini: giovane (1991), duttile e con grande qualità, il giocatore del Liverpool – fuori rosa – è un obiettivo molto concreto. Presentato Astori, per il centrocampo è spuntata la pista Kasami: lo manda Raiola.
FROSINONE: tutto fermo in casa ciociara. Il Frosinone attende notizie da Filippo Falco: il Lecce resiste e non vuole lasciarlo andare, nonostante il pressing del club romano. De Col (Spezia) è vicinissimo: Zanon compirà il percorso inverso. Missione in Grecia del ds Giannitti: piacciono Berg e Karelia del Panathinaikos.
GENOA: in arrivo l’annuncio dell’accordo del rinnovo di Diego Perotti fino al 30 giugno 2019: il talento argentino resterà alla corte di Gasperini, a meno di clamorose offerte. Inter e Napoli, però, per il momento restano a guardare. Contatti continui con la Roma: Iturbe, Ljajic e Ibarbo restano comunque obiettivi difficilmente raggiungibili, per costo del cartellino e dell’ingaggio. Suso probabilmente lascerà il Milan: in vantaggio il Malaga, ma Preziosi proverà a rilanciare. De Maio piace in Inghilterra e alla Fiorentina, ma nessuna offerta ha soddisfatto il Grifone. Per la fascia, inserimento per Nagatomo: c’è la Sampdoria.
HELLAS VERONA: squadra di fatto al completo, ma prima della chiusura del mercato potrebbe esserci ancora qualche operazione. Nelle ultime ore, è scoppiato il caso Viviani: il centrocampista ha scelto il Verona, preferendolo al Palermo, ma è bloccato da problemi fisici. Si vocifera di una possibile pubalgia: per adesso gli scaligeri non hanno preso posizione. In uscita Rafael: lo cerca il Middlesbrough. Nessuna novità, invece, sull’affare Sala – Napoli.
INTER: caccia al nuovo esterno offensivi: Shaqiri è passato allo Stoke City e Mancini punta forte Ivan Perisic (Wolfsburg). In caso fumata nera per il croato, i nerazzurri sono pronti a virare su altri obiettivi: Diego Perotti (Genoa), Fabio Borini (Liverpool) e Adem Ljajic (Roma). In uscita, Schelotto piace al Bologna, Andreolli aspetta proposte interessanti – ha detto no a Bologna e Atalanta -, Nagatomo è conteso da Genoa e Sampdoria mentre D’Ambrosio potrebbe restare, nonostante il pressing dello Schalke 04. Nessuna fretta, invece, per trovare il vice Icardi.
JUVENTUS: fumata grigia per Siqueira: c’è il sì dell’Atletico Madrid, non del giocatore, che, dopo l’inserimento del PSG, ha preso tempo. Ieri nuovo contatto tra Marotta e l’entourage del giocatore: nelle prossime ore si può chiudere. Attesa per il trequartista: l’obiettivo numero uno resta Julian Draxler. In uscita, Cerri passa in prestito al Cagliari, l’ex Pepe firma con il Chievo.
LAZIO: Fabio Borini resta un pallino di Ighli Tare, ma prima dovrà essere piazzato lo spagnolo Keita. L’ex Barcellona ha chiesto di essere ceduto, ma bisognerà trovare un club disposto a sborsare 20 milioni di euro. Lo stesso vale per Biglia: Lotito ne chiede trenta. Il Manchester United sta offrendo Hernandez, ma per il momento i biancocelesti non ci pensano: una volta superati i preliminari, allora il club capitolino potrebbe tornare all’attacco per un centravanti.
MILAN: il Romagnoli day è stato completato. Il giovane difensore è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero: indosserà la 13 di Nesta. Suso è vicino al Malaga (ma attenzione al Genoa),Verdi, Agazzi e Zaccardo sono sul mercato. Honda può partire, ma solo in caso di offerta convincente. In attesa di Ibrahimovic, Galliani pensa al centrocampo: occhi su Witsel dello Zenit San Pietroburgo.
NAPOLI: oggi è il giorno buono per cercare l’intesa con il Torino per Maksimovic: Cairo chiede 25 milioni più bonus, De Laurentiis si è spinto fino a 18 più bonus. Dovesse saltare, nuovo tentativo con il Bologna per Oikonomou. Capitolo terzino: c’è l’intesa con Vrsaljko, ma il Sassuolo continua a resistere. L’alternativa è Jacopo Sala, ma il giocatore ha appena rinnovato con il Verona, che chiede almeno otto milioni di euro. Tantissimi giocatori in uscita: Henrique piace al Cruzeiro, ma nelle ultime ore si è inserito il Bordeaux. Andujar ha detto no al Middlesbrough, ma adesso c’è l’Atalanta. Inler conteso da Galatasaray, Schalke 04 e Leicester, mentre Vargas è richiesto in Turchia.
PALERMO: nonostante le smentite, Belotti è molto vicino a lasciare i rosanero. Sul giocatore c’è il forte pressing del Torino, disposto a offire otto milioni di euro: in caso di esito positivo dell’affare, Zamparini andrà dritto su Calleri, talento del Boca Juniores.
ROMA: mercato caldissimo in casa Roma. In poche ore, Sabatini definità tre cessioni illustri: Sanabria allo Sporting Gijon, Destro al Bologna e Doumbia al Cska Mosca. A quel punto, sarà ufficiale l’arrivo di Edin Dzeko. In difesa, è fatta per Lucas Digne (Psg) ma Garcia aspetta un esterno destro (Bruno Peres) e due centrali: contatti con Ranocchia. Mapou va verso il Lione, che offre dieci milioni di euro.
SAMPDORIA: sistemato l’attacco con l’arrivo di Cassano, i blucerchiati sono alla disperata ricerca di un terzino. Nagatomo è l’obiettivo più facilmente raggiungibile, mentre Guerreiro del Lorient è difficile da raggiungere. Tentativo con il Napoli per El Kaddouri: il ragazzo è in vendita e la trattativa può andare a buon fine.
SASSUOLO: aspettando le decisioni di Ariaudo e Floccari – hanno offerte dalla B -, i neroverdi provano a piazzare i giovani: Sereni passa al Parma, Ghiozzi al Sudtirol. Resistenza estrema per Vrsaljko: no al Napoli, a meno di folli offerte.
TORINO: contatti con il Napoli per Maksimovic, ma le parti sono ancora lontane e si dovranno riaggiornare oggi. Pressing asfissiante su Andrea Belotti: pronta un’offerta – bonus compresi – da otto milioni al Palermo, mentre Ventura ha avuto un colloquio con il giocatore per convincerlo della destinazione. Attualmente i rosanero non sono intenzionati a venderlo, ma la trattativa può subire un’accelerata nelle prossime ore.
UDINESE: mercato di basso profilo per i friulani: Battocchio è stato piazzao al Brest, dopo un prestito di un anno alla Virtus Entella. Richieste per Heurtaux: se parte, c’è Felipe del Corinthians, su cui, però, si è inserito anche il Napoli.