2015
Calciomercato ultimissime, 13 luglio 2015
Le ultimissime trattative e gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato di serie A
Quella che sta per iniziare si preannuncia come una settimana calda per quanto concerne le trattative del calciomercato. Oggi sarà una giornata importante per il futuro di Mohamed Salah: l’egiziano è stato convocato dalla Fiorentina per il ritiro di Moena ma non risponderà alla chiamata viola. Giornate chiave anche per Romagnoli al Milan e per l’arrivo di Dzeko alla Roma. Ecco le ultime trattative di giornata, squadra per squadra.
ATALANTA – Mentre l’Atalanta e i tifosi si godono le nuove maglie per la stagione 2015/2016 (sono state presentate ieri) la dirigenza lavora sul mercato per puntellare la rosa di mister Reja. Il vuoto lasciato da Baselli è stato colmato da de Roon, ora serve un nuovo terzino destro. Due i nomi trattati dall’Atalanta: Sabelli del Bari, come vi abbiamo anticipato in esclusiva, e Bittante della Fiorentina. Benalouane è finito nel mirino di Lille e Udinese.
BOLOGNA – Il Bologna continua a cercare una nuova punta centrale. Okaka ha detto no al progetto rossoblù, calde le piste che portano a Longo e Puscas. Difficile al momento arrivare ad Abel Hernandez e ad Osvaldo, i due grandi sogni del ds Corvino. Sul taccuino del ds anche Coman, Duncan, El Kaddouri e Defrel mentre Rolando Bianchi è pronto a valutare offerte.
CARPI – Il Carpi cerca esperienza per affrontare il primo storico campionato di serie A. Gabriel, portiere del Milan, sembra destinato al Napoli, così gli emiliani hanno bussato alla porta dell’Udinese per Brkic. In avanti si continua a trattare per Borriello ma al momento la distanza tra le parti è tanta.
CHIEVO VERONA – Il Chievo aspetta di conoscere il futuro di Zukanovic, il terzino sinistro conteso da Sampdoria e Inter. Se il giocatore dovesse accettare la proposta doriana, da Genova potrebbe arrivare il terzino Cacciatore. In avanti piazzato il colpo Mpoku, si lavora per un nuovo arrivo a centrocampo: quello di Bouy dalla Juventus.
EMPOLI – L’Empoli ha ufficialmente salutato Ciccio Tavano: l’attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Avellino. Nel frattempo, la società toscana, spinge per avere Maiello, appena riscattato dal Crotone, cerca Migliorini, e lavora per blindare Rolando e Laurini, pronti i rinnovi per questi ultimi due, come vi abbiamo riferito in esclusiva.
FIORENTINA – Giornata importante quella di oggi sul fronte Salah. L’egiziano è atteso nel ritiro di Moena ma con ogni probabilità, salvo clamorosi colpi di scena, il giocatore non risponderà alla chiamata della dirigenza viola. Fiorentina e Chelsea non vogliono litigare e cercheranno di trovare la soluzione migliore (i Blues sono pronti a versare 2-3 milioni di euro nelle casse viola e stanno anche pensando di mandare Ruben Loftus-Cheek). L’Inter intanto è alla finestra, pronta ad approfittarne. In avanti da segnalare l’interesse per Balotelli (nell’affare potrebbe rientrare Gomez).
FROSINONE – Il Frosinone dovrebbe ufficializzare a breve l’arrivo del portiere Leali dalla Juventus ma lavora anche su Alisson, portiere finito nel mirino della Roma (i giallroossi potrebbero girare il brasiliano ai ciociari). A centrocampo il grande sogno è quello di Ciccio Lodi. Il ds Giannitti è a lavoro per cercare di trasformare il sogno in realtà.
GENOA – Il Genoa lavora per piazzare altri 3 colpi: nel mirino del presidente Preziosi ci sono infatti due difensori e un esterno d’attacco. E’ fatta ormai per l’arrivo di Cissokho, mentre per l’attacco il Genoa potrebbe pensare a Jakimovski del Varese (come vi abbiamo riferito in esclusiva, il giocatore piace ma al momento la trattativa è ferma). Molta attenzione all’estero ma non solo: occhi su Emanuelson, ex Milan e Roma. Lestienne è passato al Psv, Krajnc è un nuovo giocatore del Cagliari.
HELLAS VERONA – Zampano ha detto sì al Pescara ed è pronto a legarsi nuovamente al sodalizio del presidente Sebastiani (nell’affare, come da nostra esclusiva, potrebbe finire l’attaccante Torregrossa) ma l’obiettivo principale, una volta piazzato il colpo Pazzini, è quello di trattenere Sala. Il jolly di Mandorlini piace a Roma, Fiorentina, Torino e Napoli ma la volontà degli scaligeri è quella di trattenere il giocatore.
INTER – Salah, Perisic e Jovetic (rigorosamente in ordine sparso): sono questi i tre obiettivi per la formazione di Roberto Mancini. I nerazzurri sono interessati ai tre giocatori ma prima di acquistare devono sfoltire la rosa (Santon potrebbe lasciare, così come Shaqiri, destinato allo Schalke 04). Khrin è vicino al Granada dei Pozzo mentre per il centrocampo si continuano a fare i nomi di Felipe Melo del Galatasaray (Guarin però non vuole andare in Turchia) e di Mario Suarez dell’Atletico Madrid.
JUVENTUS – Il mercato della Juventus è attivo principalmente in uscita. La formazione bianconera è ormai al completo, si cerca solo la ciliegina sulla torta (seguiti Oscar, Ozil, Isco, Lavezzi e Cuadrado ma si attende il momento giusto per acquistare un giocatore che possa vestire la maglia numero 10 lasciata vuota da Carlos Tevez). Llorente piace al Tottenham, Bouy al Chievo. In arrivo Vadalà dal Boca Juniors, opzionati i giovani Rodrigo Bentancur, Franco Cristaldo e Cristian Pavon e Cubas
LAZIO – Prima vendere e poi acquistare: è questo il diktat della Lazio di Lotito e Tare. Ieri è andato via Cavanda, passato ufficialmente al Trabzonspor, mentre i 6 milioni incassati dall’affaire Zarate spingono Borini verso Formello. A centrocampo il grande obiettivo resta Clasie del Feyenoord mentre il nome caldo in attacco è quello di Kishna dell’Ajax.
MILAN – Oggi Stephan El Shaarawy è atteso a Monaco per dare il via alla sua nuova avventura nel campionato francese ma il Milan, dimenticato il Faraone, pensa (sempre) a Romagnoli. E’ il difensore della Roma il chiodo fisso della società rossonera. Il Milan vuole reinvestire i soldi incassati dalla cessione di El Shaa su Romagnoli, aumentando l’offerta ma al momento i giallorossi continuano a fare resistenza. In uscita Agazzi: piace a Tolosa e Malaga; Gabriel verso Napoli.
NAPOLI – In attesa di capire quale sarà il futuro di Higuain (il presidente De Laurentiis aspetta un’offerta da 90 milioni per il Pipita e come fatto capire nei giorni scorsi a un tifoso, non sarebbe troppo scontento di un’eventuale partenza dell’argentino), il Napoli stringe per Allan e per Gabriel, portiere del Milan e insiste per Makisimovic (Cairo ha rifiutato un’offerta da 12+3). Oggi il portiere ex Carpi dovrebbe raggiungere il ritiro della formazione di Sarri mentre sono state rinviate le visite mediche di Astori (erano previste ieri, verranno effettuate oggi). Ghoulam piace all’Arsenal.
PALERMO – Il Palermo ha chiuso per Oscar Hiljemark, centrocampista svedese prelevato dal PSV, ed è pronto a lanciare l’assalto ad Araujo. E’ attaccante scuola Boca ed ex Barcellona B in prestito a Las Palmas nell’ultima stagione il nuovo obiettivo per l’attacco della formazione di Zamparini. Il presidente sarebbe rimasto stregato dal giocatore e avrebbe dato mandato a Gerolin di chiudere la trattativa con un blitz nei prossimi giorni. In uscita Joao Silva: piace allo Spezia.
ROMA – Aaa cercasi due volti nuovi sulle corsie esterne di difesa e un nuovo centravanti. Il grande obiettivo per il reparto offensivo della Roma continua ad essere Edin Dzeko (confermato il blitz di Sabatini, pronto a chiudere con il Manchester City), l’alternativa è Lukaku, mentre per le corsie laterali si fanno i nomi, oltre a quelli di Bruno Peres e Baba, anche di Filipe Luis e Rafael del Manchester United. Buone notizie sul fronte cessioni: il Cska rivuole Doumbia. Per Gervinho, invece, si attendono segnali da Cina, Arabia o Francia. Sul mercato anche i vari Ljajic, Destro, Marquinho e Tallo.
SAMPDORIA – La Sampdoria lavora principalmente per piazzare Stefano Okaka. L’attaccante continua a rifiutare tutte le destinazioni e continua ad essere un problema per la Samp di Ferrero. Per la fascia si attendono segnali da Zukanovic (c’è l’accordo con il Chievo, manca quello con il giocatore che preferisce l’Inter). Resta viva la pista Defrel, si pensa a Donsah per la mediana. Duncan è vicino al Bologna nonostante le smentite di Ferrero.
SASSUOLO – Pochi movimenti di mercato al momento in casa Sassuolo. La formazione di Eusebio Di Francesco punta principalmente sulle conferme e su pochi volti nuovi (sono arrivati Politano e Pellegrini dalla Roma) ma resta da completare il reparto avanzato. Al momento la punta titolare sarebbe Floccari e il ds Angelozzi lavora sotto traccia per regalare al tecnico un nuovo numero 9. Se dovesse partire Vrsaljko, occhi su Sala, Sabelli e Widmer.
TORINO – Il direttore sportivo Petrachi è pronto al prolungamento del contratto fino al 2017 ma nel frattempo sonda il mercato alla ricerca di volti nuovi. L’ultimo dei nomi, in ordine di tempo, accostato ai granata, è quello di Tomovic della Fiorentina. In avanti la pista Hernandez si fa sempre più difficile, con il giocatore e l’Hull City che continuano a sparare alto. Parigini è vicino al Perugia.
UDINESE – Allan e Widmer sono al centro di numerose offerte. I due calciatori piacciono al Napoli, il terzino è finito nel mirino anche del Sassuolo. Per la difesa piace Benalouane, difensore dell’Atalanta, che piace anche al Lille, e Dimitri Foulquier, classe ’93 del Granada. Brkic potrebbe finire al Carpi mentre è ufficiale la cessione in prestito del giovane Rovini alla Pistoiese.