2015
Calciomercato ultimissime, 16 agosto 2015
Le trattative più importanti di giornata e gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie A
A due settimane dalla chiusura dei battenti sono tante le situazioni di calciomercato che continuano a tenere banco in Serie A. Inter e Roma sono tra le società più scatenate e dopo gli ultimi colpi le due compagini hanno messo nel mirino un obiettivo comune: si tratta di Zuniga in uscita dal Napoli. I partenopei intanto cercano un vice Higuain, con il nome di Gilardino sempre più in voga nelle ultime ore. La Juventus è sempre alla ricerca di un trequartista e dalla Spagna sono sicuri: anche Isco nel mirino dei bianconeri. Il Milan, dopo aver sistemato la difesa, cerca un altro rinfozo a centrocampo. Mihajlovic ha chiesto a gran voce Soriano, si tratta con la Sampdoria. Di seguito le trattative di calciomercato più importanti di oggi, 16 agosto 2015.
ATALANTA – L’obiettivo dell’Atalanta è quello di rinforzare la difesa. Bisogna colmare il vuoto lasciato da Benalouane e i nomi sul taccuino dei nerazzurri sono tre: Campagnaro, Paletta e Felipe. Proprio il difensore del Corinthians ha guadagnato posizioni nelle ultime ore, sarà lui il nome nuovo che andrà a rinforzare l’organico di Edy Reja? Occhio però anche ai continui contatti con il Milan per l’ex difensore del Parma.
BOLOGNA – Il Bologna vorrà ben figurare durante la prossima stagione che è ormai alle porte, e a confermarlo sono gli ultimi obiettivi messi sul taccuino di Corvino. Assalto a Destro e Donsah, due giocatori che godono di tante pretendenti. Non è tramontata però la pista Abel Hernandez: a breve potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti sull’attaccante dell’Hull City.
CARPI – I biancorossi vogliono un attaccante prima della chiusura dei battenti. In attesa di capire quale sarà il futuro di Borriello il Carpi sta pressando per un talento in forza all’Olimpia Asuncion: parliamo di Walter Gonzalez, punta classe 1995. In uscita possibile la partenza di Porcari che piace tanto alla Ternana: le due società trattano alla ricerca di un accordo.
CHIEVO VERONA – L’organico a disposizione di Maran è quasi completo. Serve però ancora qualche tassello in vista del fischio d’inizio e a breve potrebbe arrivare un ulteriore rinforzo per il reparto offensivo. Rolando Bianchi potrebbe essere il colpo low-cost, ma sullo sfondo resta sempre viva l’ipotesi Borriello.
EMPOLI – Dopo la delusione in Coppa Italia dovuta alla sconfitta contro il Vicenza che ha portato alla successiva eliminazione dalla competizione, l’Empoli cerca rinforzi sul calciomercato per provare a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. Biraghi sempre nel mirino, per l’attacco piace sempre Marilungo.
FIORENTINA – La dirigenza viola deve fare i conti con il pressing del Bologna per Donsah, obiettivo dei toscani che vorrebbero portarlo alla corte di Paulo Sousa. Si continua a pensare, però, anche all’attacco. Borini è in uscita dal Liverpool, a confermarlo è stato anche Rodgers: sarà l’occasione giusta per riportarlo in Italia? Il tempo stringe, sono attesi ulteriori aggiornamenti.
FROSINONE – Ciociari pronti all’esordio in Serie A. Il conto alla rovescia è già iniziato ma in queste ore a tenere banco è ancora il calciomercato. Pochi gli affari in piedi, con De Col che resta in dirittura d’arrivo dallo Spezia. Siamo ai dettagli, in giornata potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.
GENOA – Inutile dirlo, a tenere banco in casa del Grifone è il caso Perotti. Quando sembrava ormai fatta per la sua permanenza in rossoblu, l’esterno offensivo potrebbe ora partire per indossare la maglia dell’Inter. Contatti continui tra nerazzurri e liguri. Sempre viva, invece, l’ipotesi Schulz.
HELLAS VERONA – A far discutere in queste ore è soprattutto il calciomercato in uscita. L’Hellas Verona deve fare i conti con le voci che riguardano Romulo e Sala. Il primo è corteggiato soprattutto dal Marsiglia, sul secondo c’è invece da tempo il Napoli nonostante la pronta smentita degli scaligeri. In entrata l’obiettivo è Bonera: ma occhio alla concorrenza spietata di Atalanta e Torino.
INTER – Inutile dirlo, Mancini cerca un altro rinforzo per il reparto offensivo. I nomi sono tanti: da Mertens a Ljajic passando per Perisic e Perotti, con quest’ultimo che sembra essere il profilo più vicino ai nerazzurri. Ma il club meneghino studia anche possibili operazioni per la difesa. Ritorno di fiamma per Siqueira e pressing improvviso per Zuniga, esterno in uscita dal Napoli che piace però anche ad altri club di Serie A.
JUVENTUS – Il trequartista, è questo il chiodo fisso dei bianconeri. Draxler, Eriksen e il ritorno improvviso su Sneijder, le situazioni più calde delle ultime ore. Ma si pensa anche al calciomercato in uscita. Llorente sembra infatti essere chiuso dagli ultimi movimenti di mercato, su di lui è pronto a puntare il Siviglia ma non è escluso un possibile inserimento del Tottenham che potrebbe richiedere la punta nell’affare Eriksen.
LAZIO – A tenere banco in casa Lazio è inevitabilmente il preliminare di Champions League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. In giornata però potrebbero arrivare importanti novità dal calciomercato: Mauri è ad un passo dal ritorno, manca solo l’ufficialità. Sensazioni positive anche per il rinnovo di Marchetti che potrebbe concretizzarsi a breve, mentre per l’attacco resta sempre viva la pista Balotelli.
MILAN – Mihajlovic pensa al campo: niente relax a ferragosto e testa ai primi impegni ufficiali. Dal calciomercato chiede però ancora un ultimo sforzo alla società. Serve un centrocampista, il nome di Soriano è quello più in voga essendo un fedelissimo del tecnico serbo dai tempi della Sampdoria. In uscita Suso potrebbe approdare in Spagna: su di lui ci sono Malaga e Villarreal.
NAPOLI – Il Torino di Cairo ha chiuso definitivamente le porte per Maksimovic, almeno per il momento. Il Napoli però continua a cercare un difensore, ma la lista si è ristretta ulteriormente. Capitolo attaccanti: dopo la partenza di Zapata serve un nuovo vice Higuain, Gilardino potrebbe essere il profilo giusto. Tanti i nomi in uscita: De Guzman e Henrique verso l’estero, Zuniga potrebbe rimanere in Serie A.
PALERMO – Anche il Palermo è alla ricerca di una prima punta. In attesa di capire quale sarà il futuro di Belotti, i rosanero hanno avviato i contatti per Gilardino, punta del Guangzhou che potrebbe tornare in Italia dopo il prestito alla Fiorentina. Da battere, però, c’è la concorrenza del Napoli. Non tramonta la pista Campbell nonostante le smentite dell’Arsenal, Milanovic resta in uscita.
ROMA – Walter Sabatini, dopo la partenza di Romagnoli, sta per sistemare anche la difesa. Rudiger dello Stoccarda è ormai ad un passo, mentre per l’out sinistro il nome nuovo è quello di Emerson, ex terzino del Palermo tornato al Santos alla scadenza del prestito. Inserimento improvviso anche per Zuniga: il colombiano è in uscita dal Napoli e piace soprattutto all’Inter di Mancini.
SAMPDORIA – La Sampdoria deve fare i conti con l’assalto del Milan per Soriano. Il centrocampista è richiesto a gran voce da Mihajlovic, ma in uscita c’è anche Salamon, difensore che piace al Trabzonspor. In entrata torna di moda invece il nome di Carbonero che potrebbe essere il nuovo rinforzo per la rosa di Zenga.
SASSUOLO – Il calciomercato del Sassuolo ruota inevitabilmente attorno al nome di Vrsaljko. Tramontata, ma non definitivamente, la pista Napoli, il terzino continua a piacere alle big di Serie A. In uscita anche Floccari che gode di diverse pretendenti in Serie B: su tutte il Cesena.
TORINO – No secco di Cairo al Napoli per Maksimovic, con l’offerta rispedita al mittente. Per l’attacco il nome più in voga resta quello di Belotti per la quale sono stati fatti importanti passi avanti sia con il Palermo (offerta di 8 milioni di euro che pare adeguata), sia con lo stesso attaccante. Possibili aggiornamenti in giornata con le parti che hanno accelerato nelle ultime ore.
UDINESE – Colantuono sta per dare il benvenuto al nuovo rinforzo per il centrocampo. Si tratta di Marquinho, centrocampista rientrato alla Roma e che arriverebbe in bianconero a titolo definitivo. Si lavora però anche sulle uscite: diverse le operazioni che potrebbero concludersi nelle prossime ore, con il Granada, altra società di proprietà dei Pozzo, che potrebbe recitare un ruolo cruciale per Adnan ed Insua: destini incrociati per i due.