Calciomercato ultimissime, 17 luglio 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 17 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

goetze azione bayern monaco champions marzo 2014 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Oggi si è aperta una giornata decisiva per la Juventus, che potrebbe ufficializzare la cessione di Vidal al Bayern Monaco. Sono ore calde per la società bianconera, che sta trattando anche Goetze con il club bavarese. Novità sono previste, però, anche dall’Inter, che potrebbe chiudere a breve la cessione di Shaqiri allo Schalke 04 e l’acquisto di Perisic dal Wolfsburg. Sullo sfondo il pressing della Roma per Dzeko, il duello Lazio-Fiorentina per Milinkovic-Savic, la corsa di Palermo, Torino e Sampdoria per Defrel, l’intrigo Salah e la “tensione” crescente nella trattativa tra il Napoli e Astori. Il Milan, invece, ora è sornione: aspetta segnali dalla Roma per Romagnoli e valuta la cessione di Menez. Ma facciamo il punto della situazione sui movimenti di mercato in Serie A.

ATALANTA: alla ricerca di un erede di Zappacosta, il club bergamasco è finito sulle tracce di Bittante, che però è ad un passo dall’Empoli. Le alternative sono Sabelli e Mandi. Occhi puntati, però, anche in attacco: nel mirino Defrel e Trotta, mentre è stata smentita la partenza di Denis e De Luca, che ha rinnovato il contratto, è tornato al Bari.

BOLOGNA: il club felsineo ha ufficializzato l’arrivo di Crisetig dall’Inter, ma sta provando a rinforzare la linea mediana anche con Duncan. Smentita, invece, la pista De Guzman, una pista al momento non percorribile. Duello con il Fulham per Smith, di cui vi abbiamo parlato in esclusiva, mentre in uscita è Bianchi, per il quale è emersa una pista araba e più precisamente l’Al-Arabi di Zola.

CARPI: continua a rinforzarsi la squadra emiliana, che, non potendo contare più su Gabriel, tornato al Milan per poi essere girato in prestito al Napoli, ha deciso di affidare i pali a Brkic, arrivato in prestito dall’Udinese. Previsto un incontro con la società rossonera per Ely e Verdi, mentre con l’Inter si sonderà il terreno per Longo. Un ex nerazzurro è, invece, ad un passo: si tratta di Wallace, terzino destro del Chelsea.

CHIEVO: si è chiusa la telenovela relativa al futuro di Zukanovic, ceduto ufficialmente alla Sampdoria. In cambio da Genova arriva Cacciatore. In uscita anche Lazarevic, che ha raggiunto Eto’o all’Antalyaspor. Si continua a monitorare Bittante, che piace appunto anche all’Atalanta e all’Empoli, mentre continuano le voci sull’interesse del Sassuolo per Paloschi.

EMPOLI: al di là della pista Bittante, che abbiamo approfondito in esclusiva, la società toscana continua a monitorare la situazione relativa a Galano. Non solo: è stato siglato con Laurini il rinnovo di contratto, affare che vi abbiamo anticipato in esclusiva. Nel frattempo l’entourage di Tonelli ha continuato a lanciare segnali al Napoli, anche se sul difensore bisogna registrare l’ombra del Palermo.

FIORENTINA: a piccoli passi si muove la società viola sul mercato. Mentre Sepe scalpita per giocarsi il riscatto, è stato ceduto Venuti in prestito al Brescia. Si muove su più fronti la Fiorentina, che sta per chiudere il colpo Gilberto dal Botafogo, aspetta segnali da Mario Suarez per completare lo scambio con Savic all’Atletico Madrid e nel frattempo prova a definire la cessione di Roncaglia all’Olympique Marsiglia. Nel frattempo Tomovic ha ribadito la volontà di restare e si è infittito l’intrigo attorno al futuro di Salah, che potrebbe finire alla Roma in cambio di Destro. Oggi, però, potrebbe essere tanto un blitz per Milinkovic-Savic, centrocampista del Genk che piace tanto alla Lazio.

FROSINONE: dopo i primi botti di mercato il club neopromosso ha deciso di premere sul freno in questa fase. Ieri, infatti, è stata la giornata della presentazione alla stampa di Rosi. Nelle prossime ore, però, potrebbe essere messo a segno un colpo in uscita: il portiere De Lucia, infatti, piace molto al Latina, come vi abbiamo raccontato in esclusiva.

GENOA: sono ore di attesa per il Grifone, che sta per mettere a segno il colpo Munoz a parametro zero. E’ attesa a breve l’ufficializzazione dell’ex difensore della Sampdoria. Il Genoa, però, in questi ultimi giorni sta provando a chiudere anche l’affare Jakimovski, anche lui svincolato, e Ntcham, giovane talento del Manchester City.

INTER: le uniche buone notizie sul fronte mercato, dopo un avvio scoppiettante della sessione estiva, arrivano dalle trattative per la cessione di Shaqiri, vicino allo Schalke 04, e per l’acquisto di Perisic dal Wolfsburg. Si è complicata, infatti, la trattativa per Salah, per il quale è concreta la pista che porta alla Roma, che tra l’altro si è inserita nella corsa per Kehrer. Come se ciò non bastasse, sono arrivate smentite dall’entourage di Thiago Motta circa un interessamento dei nerazzurri, mentre, da ciliegina sulla torta, il Liverpool ha cominciato a seguire Medel e Zukanovic è diventato ufficialmente un giocatore della Sampdoria.

JUVENTUS: le prossime mosse della società bianconera s’intrecciano al destino di Vidal, prossimo al trasferimento al Bayern Monaco. La Juventus, infatti, sta valutando di sostituirlo con uno tra Draxler (che va valutato fisicamente), Oscar e Goetze (che invece va valutato tatticamente), ma, come vi abbiamo riportato in esclusiva, è emerso anche un sondaggio per Robben. Al momento in cima alla lista c’è la stellina del Bayern Monaco, per il quale Marotta ha già aperto la trattativa. E’ stato respinto, invece, dall’Atletico Madrid il sondaggio per Saul, mentre l’agente Raiola è tornato a riaccendere i riflettori sul futuro di Pogba, che potrebbe approdare al Barcellona nel caso in cui Laporta vincesse le elezioni presidenziali.

LAZIO: in attesa di novità dal Genk per chiudere l’operazione Milinkovic-Savic, la società biancoceleste sta definendo con l’Ajax il trasferimento di Kishna. L’affare è in dirittura d’arrivo: conferme sono arrivate dall’allenatore De Boer, che ha aperto alla partenza e che ha accolto l’erede Younes, e dalla stampa olandese.

MILAN: la priorità è rinforzare la difesa e regalare, dunque, Romagnoli a mister Mihajlovic. Il Milan, però, non è disposto a far follie per il centrale della Roma, che ha chiesto ben 30 milioni di euro per sacrificarlo. L’alternativa è Savic, che però potrebbe finire all’Atletico Madrid nell’ambito di uno scambio con Mario Suarez per la Fiorentina. Movimenti in uscita: il Liverpool è finito sulle tracce di Menez, mentre il Carpi vuole trattare Ely e Verdi.

NAPOLI: in attesa di ufficializzare l’acquisto di Allan dall’Udinese, la società partenopea riceve segnali eloquenti dall’entourage di Tonelli, che scalpita per raggiungere mister Sarri in Campania. Per la difesa, però, il Napoli è più vicino ad Astori, con il quale si stanno trattando i diritti d’immagine, mentre il tentativo per Romagnoli, per il quale sono stati offerti ben 28 milioni di euro, è andato a vuoto. Non dovrebbe partire De Guzman, per il quale la pista Bologna non sembra percorribile, mentre potrebbe non tornare Sepe dalla Fiorentina, che valuterà il riscatto del portiere. Infine, il Napoli, che è stato punzecchiato dall’entourage di Immobile per il mancato affondo, è finito sulle tracce di Scopelliti, in base a quanto raccolto in esclusiva.

PALERMO: la dirigenza rosanero è al lavoro per rinforzare la rosa di Iachini, non senza però qualche difficoltà. Tonelli, ad esempio, preferirebbe approdare nel Napoli, mentre è sfida con il Torino per Defrel con Belotti sullo sfondo di un intrigo di mercato. Petermann intanto è stato ceduto in prestito al Santarcangelo.

ROMA: il direttore sportivo Sabatini continua a spingere sul mercato per sbloccare la porta degli arrivi. Sono molte le difficoltà, però, da affrontare: dalla concorrenza della Juventus per Baba, alle difficoltà per piazzare Gervinho e Doumbia. Potrebbe partire Ljajic, che piace all’Aston Villa, mentre si spera di piazzare Destro alla Fiorentina per poter sbloccare in entrata Salah. Occhi puntati anche su Keherer, per il quale sembrava in pole l’Inter. La priorità è Dzeko, per il quale sono stati offerti 15 milioni di euro più 5 di bonus al Manchester City: l’attaccante avrebbe detto sì di fronte a Miralem Pjanic.

SAMPDORIA: completato il sorpasso ai danni dell’Inter per Zukanovic, il cui arrivo al Chievo, a cui è stato dato in cambio Cacciatore, è stato ufficializzato, la Sampdoria prova a spingere sull’acceleratore per Defrel. Per la difesa è emersa la pista Lucas Mendes, mentre in uscita c’è Duncan, pressato dal Bologna. A centrocampo potrebbe arrivare Carbonero.

SASSUOLO: affari in prospettiva per il club neroverde, che ha ingaggiato Dell’Orco e depositato il contratto di Ravanelli. Tiene banco, però, il futuro di Vrsaljko, principale obiettivo del Napoli per rinforzare le fasce, ma oggetto dei desideri anche della Juventus. Sul terzino, però, abbiamo parlato approfonditamente in esclusiva.

TORINO: cerca un attaccante la dirigenza granata, che però si muove senza fretta sul mercato. L’obiettivo principale è Belotti, che però il Palermo intende trattenere, per cui si continua a sondare il terreno per Defrel, cercato anche dalla Sampdoria e dal Palermo. Il Torino, che ha ripreso Ichazo, proverà a trattenere Glik e Maksimovic, a patto che però non arrivi qualche pretendente con una ricca proposta.

UDINESE: imminente la cessione di Allan al Napoli, ma è arrivata prima quella in prestito di Brkic al Carpi. La società friulana ha registrato il sondaggio del Lanciano per Scuffet e le perplessità di Gabriel Silva, che non è convinto della pista Granada, tema che abbiamo approfondito in esclusiva.

VERONA: discorsi aperti con il Pescara per Gonzalez e Valoti, che abbiamo riportato in esclusiva, mentre è ufficiale la cessione di Speziale alla Pistoiese. Sfumato Meja, approdato all’Atletico Nacional, il Verona, che ieri ha presentato Siligardi, sta valutando anche alcune situazioni in uscita.