Calciomercato ultimissime, 4 agosto 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 4 agosto 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

destro roma luglio 2015 ifa

Gli aggiornamenti sulle trattative e sui movimenti di mercato in Serie A

Il calciomercato non finisce mai: continuano gli affari per le venti di Serie A, alcune sono indaffaratissime come il Bologna o la Roma mentre altre sono già a posto e cercano solo qualche colpo come il Sassuolo oppure il Milan. C’è l‘Inter poi che deve vendere e la Juventus che vuole Draxler, la Fiorentina invece cerca una punta mentre la Lazio pare a posto. E poi Destro, Maksimovic, Hernandez, Trotta e chi più ne ha più ne metta: ecco il riassunto di calciomercato per la massima serie italiana.

ATALANTA – L’Atalanta ha chiuso in maniera ufficiale per Benalouane al Leicester e adesso vuole un difensore: c’è Lollo del Racing oppure Andreolli dell’Inter, come vi abbiamo riportato in esclusiva. Attenzione però anche al ritorno di Biava, svincolato dopo l’anno scorso e pronto a tornare alla Dea; l’alternativa è Toloi del San Paolo. In uscita potrebbe esserci Denis che piace sia alla Sampdoria che al Genoa.

BOLOGNA – Sono moltissimi i nomi che circolano per il Bologna, il cui obiettivo primario però resta l’attaccante: in pole Destro della Roma anche se l’ingaggio è alto ma si continua a sperare in Villalba del San Lorenzo (in cui gioca anche Elizari, altro obiettivo felsineo). In difesa è stato preso Pulgar e Andreolli rimane un giocatore che piace eccome, anche se lo vogliono in molti; a centrocampo idea Nocerino dal Milan mentre potrebbe firmare a breve il giovane Gueye ex Sion, considerato il nuovo Eto’o. Con la Roma sono in ballo anche Ucan e Paredes ma al momento l’affare è in stallo, così come OikonomouNapoli.

CARPI – A Carpi per adesso il mercato vive una fase di stallo, è arrivato Markovic e si pensa pure a prendere Gino mentre il sogno rimane l’attaccante: Borriello e Gilardino sono i due nomi che stuzzicano le fantasie carpigiane ma ancora non c’è niente di definito.

CHIEVO – Due ex Chievo potrebbero prendere la via di Empoli visto che i toscani possono mettere le mani su Cofie e Biraghi ma è quasi ufficiale intanto l’arrivo di Simone Pepe al Bentegodi a parametro zero. l’ex Juventus potrebbe arrivare assieme a Migjen Basha mentre potrebbe pure ritrovare l’ex compagno a Torino Bouy, il Chievo è al lavoro per rinforzare la linea mediana.

EMPOLI – Un centrocampista – forse due – e un esterno a sinistra: l’Empoli di questo ha bisogno al momento. Per il centrocampista si è arrivato a una chiusura col Crotone per Maiello per novecentomila euro, mentre è in arrivo anche Cofie, esubero del Genoa. L’esterno sinistro è leggermente più complicato: c’è Biraghi dell’Inter in pole ma anche Renzetti e Morleo piaccioni agli azzurri. Da ieri è inoltre ufficiale l’addio di Hysaj in direzione Napoli.

FIORENTINA – Astori e Gilberto sono due giocatori della Fiorentina, nelle ultime ore i due difensori hanno avuto modo di allenarsi con la compagine di Paulo Sousa e quindi sono passati ai viola. La Fiorentina intanto cerca un attaccante e Borini del Liverpool rimane uno degli obiettivi più caldi (Destro invece non convince, almeno per adesso). Si punta per la difesa Kaan Ayhan dello Schalke 04 mentre continuano le schermaglie con la Roma per Salah, possibile che il prestito di Ljajic possa fungere da indennizzo.

FROSINONE – Non troppi nomi nuovi in casa Frosinone ma solide certezze per quanto concerne gli arrivi di calciomercato: Trotta dell’Avellino è il sogno là davanti ma gli irpini nicchiano, così come lo Spezia per De Col – possibile in questo caso l’inserimento di Zanon nella trattativa, ma qui c’è più ottimismo. Falco intanto si impunta, il trequartista del Lecce è ai ferri corti coi salentini perché vuole andare al Frosinone e ha rifiutato pure di scendere in campo contro il Catanzaro.

GENOA – Anche il Genoa non sembra troppo indaffarato almeno per il momento ma potrebbe chiudere un arrivo e una partenza nelle prossime ore. L’addio è quello di Isaac Cofie, uno degli esuberi della rosa di Gasperini che piace molto all’Empoli. L’arrivo è difficile ma stuzzica le fantasie genoane: piace Denis dell’Atalanta e si prospetta un derby con la Sampdoria per riuscire a prendere El Tanque.

HELLAS VERONA – Nella giornata di ieri il Verona, oltre a rendere ufficiali i nuovi numeri di maglia, ha ceduto in prestito Calvano al Teramo e Ferrari al Rimini. A proposito di cessioni è proprio quello l’ambito prioritario dell’Hellas, che sta per dar via Jacopo Sala, sul quale è sempre forte l’interesse del Napoli. Per gli azzurri il terzino veronese è l’alternativa a Vrsaljko.

INTER – Mille uscite per l’Inter: si parte da Marco Andreolli che (come vi abbiamo riportato in esclusiva) piace alla Lazio, all’Atalanta e al Bologna; si passa a Samuele Longo che si sta avviando verso Frosinone; si arriva a Fredy Guarin finito nel mirino della Juventus e infine ecco anche Biraghi che piace all’Empoli. Si è parlato anche di una maxi proposta del Galatasaray per Melo con Jesus, Dodò, Nagatomo e Taider in cambio del centrocampista brasiliano. Non finisce qua, perché anche Shaqiri potrebbe andare via, per lui si apre un bel duello tedesco tra Borussia Dortmund e Schalke 04. Ancora addii: sempre il Galatasaray vuole Hernanes mentre Puscas ha firmato col Bari, ve lo abbiamo detto in esclusiva. D’Ambrosio può rimanere e in entrata ecco la suggestione Destro dalla Roma.

JUVENTUS – La Juventus invece ha quelle tre priorità: un trequartista, un esterno sinistro e adesso anche un centrocampista in più per via dello stop di Khedira. Draxler dello Schalke piace moltissimo ma se ne riparla dopo la Supercoppa, mentre per Witsel dello Zenit ci sono leggerissimi passi avanti; si continuano a seguire Cuadrado del Chelsea e Rabiot del PSG e si registra un ritorno di fiamma pure per Guarin. Ci sono ancora voci su Götze nonostante sia meno probabile il suo arrivo, la novità è Luiz Gustavo del Wolfsburg che assieme a Mascherano del Barcellona è uno dei mediani seguiti dai bianconeri. In uscita Bouy verso il Chievo e, come vi abbiam detto in esclusiva, Pires va al Leganes.

LAZIO – Per ora il mercato della Lazio vive una fase di stand-by anche perché i laziali sono in Cina impegnati per la Supercoppa Italiana. Ieri però sono arrivate alcune notizie ufficiali come l’approdo di Milinkovic-Savic dal Genk e la partenza dei due giovani Crecco e Rozzi in direzione Virtus Lanciano.

MILAN – Il Milan punta tutto su Alessio Romagnoli e, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, sarebbe pronto a rilanciare. In attacco il sogno si chiama Zlatan Ibrahimovic e il mister Mihajlovic lo ha detto anche in conferenza stampa che con lo svedese e il giallorosso potrebbe puntare allo Scudetto. Novità anche sulle cessioni perché Nocerino interessa al Bologna e per Zaccardo, come vi abbiamo detto in esclusiva, c’è l’ipotesi rescissione.

NAPOLI – Il reparto da rinforzare per il Napoli è la difesa e si continua a seguire non solo Vrsaljko ma anche Sala del Verona e i centrali di difesa Oikonomou del Bologna e Maksimovic del Torino. In avanti potrebbe arrivare Trotta che piace pure al Frosinone mentre in esclusiva vi abbiamo raccontato dell’interesse per Marcos Rocha dell’Atletico Mineiro. C’è da valutare il rinnovo di Higuain dopo che il fratello-agente ha negato la firma sul contratto; è arrivato Hysaj in maniera ufficiale e adesso si pensa alle cessioni: Middlesbrough su Andujar, Eintracht Francoforte su Rafael, Leicester su Inler e West Ham su Koulibaly. Attenzione anche a Ghoulam, finito nel mirino del PSG.

PALERMO – Si parte dalle cessioni a Palermo perché Terzi è a un passo dall’accordarsi con lo Spezia in Serie B mentre in cadetteria è già finito Troianiello, il quale ha firmato la rescissione prima di andare a giocare alla Salernitana. Il chiodo fisso per l’attacco è Joel Campbell dell’Arsenal per cui c’è una differenza di tre milioni tra domanda e offerta; in arrivo potrebbe esserci anche Djuric dal Cesena.

ROMA – Da una parte le entrate e dall’altra le cessioni, anche la Roma prima deve vendere e poi pensare agli acquisti. Romagnoli piace al Milan ma è finito anche nel mirino dell’Arsenal mentre Destro piace al Bologna (sebbene Fiorentina e Inter si siano mosse per lui); schermaglie con la Viola per Salah, possibile che si risolva tutto con il prestito di Ljajic come indennizzo. Ucan e Paredes sono richiesti al Dall’Ara e Sanabria andrà al Betis Siviglia o al Las Palmas dopo il Trofeo Gamper. Piace Gerson della Fluminense ma il giocatore, dapprima vicinissimo, sembra aver scelto il Barcellona come sua prossima meta. Dzeko è sempre più vicino alla Roma e per l’out sinistro è affare a due tra Digne del PSG e Adriano Correia del Barcellona.

SAMPDORIA – In una giornata in cui hanno fatto rumore le parole di Ferrero in difesa del suo allenatore Zenga, la Sampdoria non si è mossa molto: continuano le voci su Samaras ma si attende l’esito dell‘Europa League. In entrata occhio anche a un possibile derby con il Genoa per German Denis dell’Atalanta, un elemento che piace a tutte e due le genovesi.

SASSUOLO – Zitto zitto, il Sassuolo mette a segno un gran colpo di mercato prendendo Defrel dal Cesena, a cui adesso potrebbe andare uno tra Ariaudo e Floccari oppure tutti e due. In uscita c’è sempre Vrsaljko, per lui il Napoli si fa sotto da tempo e sembra che gli azzurri siano proprio la destinazione preferita dal terzino croato.

TORINO – L’obiettivo per l’attacco è Abel Hernandez dell’Hull City e proprio per questo il Toro lavora per l’ingaggio e il procuratore Betancourt sta per portare ai Tigers un’offerta da quasi otto milioni; l’alternativa davanti è Belotti del Palermo. In uscita c’è Amauri, che piace al Cagliari, mentre sembrano spegnersi definitvamente le voci di un Glik in direzione Galatasaray. In uscita potrebbero esserci anche Peres, il quale è un’idea per il Porto, e Maksimovic che piace al Napoli.

UDINESE – In entrata i bianconeri potrebbero puntare su Marquinho della Roma e potrebbe tornare d’attualità il nome del brasiliano Samir del Flamengo. Per due che arrivano, c’è uno che esce: Nico Lopez non rimarrà a Udine e per lui si spalancano le porte della Liga e del passaggio al Granada.