Calhanoglu, stoccata a Montella: «Con Gattuso ho ritrovato me stesso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Calhanoglu, stoccata a Montella: «Con Gattuso ho ritrovato me stesso»

Pubblicato

su

milan

Hakan Calhanoglu è stato uno dei colpi del mercato estivo del Milan, ma il turco è ancora lontano dagli standard di prestazione dei tempi in cui militava in Bundesliga

Arrivato per 22 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, Hakan Calhanoglu non si è ancora espresso al massimo delle sue potenzialità. Nei primi mesi in rossonero ha faticato nell’inedito ruolo di intermedio in un centrocampo a 5, limitante per un trequartista come lui che ha bisogno di toccare tanti palloni per entrare nel ritmo partita e servire assist vincenti ai compagni di attacco. Ora, con Gattuso in panchina, va diversamente, come dimostrano il gol segnato alla Fiorentina e l’assist nel match contro la Lazio.

Domani Hakan avrà una nuova occasione contro i biancocelesti, visto che si giocherà la prima delle due semifinale di Coppa Italia e ne ha parlato così nel corso della press conference odierna: «Ho avuto qualche difficoltà iniziale per via del sistema di gioco proposto da Mister Montella. Nella mia carriera non ho mai giocato con il 3-5-2. Da quando c’è Gattuso ho ritrovato il mio modo di giocare. Ruolo? Dove gioco ora. Sono contento: ho trovato un Mister che mi dà molta fiducia e con cui ho un dialogo costante».