Cambiasso: «Inter e Milan, euro spreco!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Cambiasso: «Inter e Milan, euro spreco!»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista nerazzurro tra passato e futuro

In questi giorni si sta rilassando al mare con la sua famiglia, mentre il padre Carlos e il fratello Federico gli cercano una nuova sistemazione: parliamo di Esteban Cambiasso, reduce da una stagione da protagonista nel Leicester. Una scelta nient’affatto incredibile per l’ex centrocampista dell’Inter, che non ha voluto parlare del suo traumatico divorzio con il club nerazzurro: «Beh, anche Guardiola è andato al Brescia. La verità è che dietro a una decisione che pare irrazionale, ci sono motivazioni che non lo sono affatto», ha dichiarato l’argentino ai microfoni di Tuttosport, che ha parlato anche del suo futuro: «Con calma deciderò le opportunità che mi si prospetteranno tenendo ben presente che la scelta deve essere condivisa da chi mi accompagna». Qualche proposta dall’Italia era arrivata, ma Cambiasso ha messo subito in chiaro le cose: «Non avrei mai voluto giocare in un’altra squadra italiana. Ho fatto una scelta e non l’avrebbe cambiata né la grandezza della squadra in questione, né il suo allenatore e nemmeno gli obiettivi che mi venivano prospettati». 

NESSUNA RIVINCITA – Cambiasso, che ha spiegato di aver coronato il sogno professionale di giocare nei tre campionati più importanti al mondo dopo aver lasciato l’Argentina, ha allontanato le voci riguardo una possibile rivincita al Leicester dopo quanto accaduto all’Inter: «Una rivincita te la prendi dopo un periodo brutto e io non mi sono mai sentito sconfitto: ho vissuto da protagonista il periodo più glorioso della storia di una delle più grandi società come l’Inter e non avevo bisogno di una rivincita. Ho vissuto la Premier come una goduria con lo stimolo di cambiare tutto, lingua, paese e trovare un campionato che oggi è un gradino più competitivo rispetto a quello italiano», ha raccontato Cambiasso, che è contento per il successo di José Mourinho con il Chelsea in Premier League.

VALUTAZIONI – Il centrocampista ha parlato poi della Juventus, che avrebbe cominciato a credere di poter arrivare alla finale di Champions League dopo la vittoria sul Borussia Dortmund. «Anche se hanno perso col Barça, la loro è stata un’annata indimenticabile», ha affermato Cambiasso, che non vede parallelismi tra Carlos Tevez e Paulo Dybala. Si passa poi a Inter e Milan: «Mi fa effetto vederle fuori dalle competizioni europee nell’anno in cui noi abbiamo la possibilità di ospitare la finale di Champions e dico noi perché io mi sento milanese».