Candreva re degli assist, ma in quanto a tiri e gol non ci siamo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Candreva re degli assist, ma in quanto a tiri e gol non ci siamo

Pubblicato

su

candreva inter

Antonio Candreva sta vivendo una stagione tra luci e ombre con l’Inter: bene in fase di passaggio, male quando deve andare a tirare in porta

Nella classifica dei giocatori con più assist decisivi in Serie A sono in testa Luis Alberto della Lazio e Antonio Candreva dell’Inter, entrambi a otto. Per quanto riguarda l’esterno nerazzurro è un buonissimo risultato, considerando che negli anni scorsi veniva spesso accusato di tirare troppo spesso e di passarla poco. Quest’anno la tendenza è stata invertita, anche per la gioia di Mauro Icardi e Ivan Perisic, che hanno usufruito dei suoi assist. Se per i passaggi si sorride, per i tiri e men che meno per i gol c’è da disperarsi, le statistiche non sono buone.

Mai nella sua carriera, neppure nell’annata tra Livorno e Juventus quando giocava a centrocampo, Candreva era arrivato a marzo senza gol segnati. Ha marcato con la Nazionale, ma con l’Inter è a secco in tutte le competizioni. Ha tirato quarantotto volte in porta: record di conclusioni tra i calciatori ancora a zero gol segnati. Quindici tiri solamente sono finiti tra le mani dei portieri, un terzo. Altri quindici sono andati fuori, sedici sono stati respinti da un altro giocatore di movimento e due volte si è messo di mezzo il palo. Non fortunato ma nemmeno preciso, Candreva deve cambiare rotta.