2015
Bonacini: «Lotito gaudente, Gila insostenibile»
Il presidente del Carpi: «Magari arrivasse Keita…»
Stefano Bonacini è salito in Serie A con il suo Carpi contro tutti i pronostici e domenica sarà a Marassi a giocare la prima partita della sua storia in prima divisione contro la Sampdoria. Pur patron di Gaudì, Bonacini ha deciso di stipulare un contratto con un’altra azienda sartoriale per vestire il Carpi e si è pure detto più tirchio del suo omologo e concittadino Maurizio Setti, presidente del Verona.
GAUDENTIUM – Bonacini ha avuto modo anche di parlare di Claudio Lotito riguardo la famosa frase del numero uno della Lazio riguardo il Carpi in Serie A: «Lotito è un gaudente, non si può piacere a tutti ma ai calendari ci siamo dati la mano. Magari mi desse Keita e pagasse l’ingaggio…». Bonacini ha poi rimproverato Concas e Sabbione (uno positivo alla cocaina, l’altro coinvolto in una rissa) e ha parlato di Castori dicendo che non rischia e che farà bene in A.
AMICI – «Gilardino? Una spesa insostenibile. Giuntoli? Sapevo che poteva accadere, ma ora andiamo avanti con Sogliano e penso sia la scelta giusta. Sul mercato prendiamo giocatori in cerca di riscatto» ha continuato Bonacini a La Gazzetta dello Sport prima di chiudere parlando dei suoi rapporti con gli altri presidenti: buoni con i “neopromossi” e anche con Pozzo e Preziosi, sponsorizzati da Gaudì negli anni scorsi.