Casini: «Serie A scelta per progetti su su ambiente e diritti umani»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Casini: «Serie A scelta per progetti su su ambiente e diritti umani»

Pubblicato

su

Casini

Il presidente della Lega Serie A annuncia una strategia sostenibile su ambiente e diritti umani in collaborazione con la UEFA

Con una nota ufficiale il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha presentato alcuni progetti di sostenibilità in partnership con la UEFA. Di seguito le sue parole.

«La Serie A è prima Lega calcistica scelta dalla Uefa per realizzare un progetto pilota finalizzato alla definizione di una chiara strategia di sostenibilità entro la stagione 2023/2024, declinata su 11 tematiche: antirazzismo, tutela dell’infanzia e della gioventù, uguaglianza e inclusione, calcio per tutte le abilità, salute e benessere, sostegno ai rifugiati, solidarietà e diritti, economia circolare, tutela del clima, sostenibilità degli eventi e sostenibilità delle infrastrutture. Siamo orgogliosi di lavorare insieme alla Uefa per aumentare la consapevolezza sui nuovi obiettivi di sostenibilità e promuovere presso tutti i nostri tifosi l’impatto sociale che può avere il calcio. La responsabilità di generare un impatto positivo e promuovere buone pratiche relativamente a questioni globali come la sostenibilità ambientale, la transizione verso un’economia verde e il rispetto dei diritti umani».