Lazio: Luis Alberto si sfoga, ora è un caso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio: Luis Alberto si sfoga, ora è un caso

Pubblicato

su

luis alberto lazio

Luis Alberto caso in casa Lazio: lo spagnolo si sarebbe sfogato per l’esclusione rimediata domenica contro il Pescara, per lui finora appena cinque presenze in stagione. Addio inevitabile in sede di calciomercato estivo

Cinque presenze appena e centosettantasette minuti totali messi insieme finora in stagione: Luis Alberto, nella Lazio, non trova spazio. L’esterno spagnolo, acquistato a titolo definitivo dal Liverpool per circa 5 milioni di euro (uno a presenza finora in pratica, una fortuna) non è quasi per nulla considerato da Simone Inzaghi e in casa biancoceleste il suo è un caso, per ora controllato, che rischia di esplodere. Sì perché, a differenza di altri suoi ex compagni di squadra, poco utilizzati nella Lazio, che sul mercato di gennaio hanno trovato posto altrove, Luis Alberto da Roma non è riuscito a muoversi. Per lui c’era una presunta offerta del Deportivo La Coruna (club in cui ha giocato, molto bene, lo scorso anno in prestito dal Liverpool) che tra l’altro il giocatore avrebbe accettato più che volentieri, ma lontana dal prezzo stabilito dalla Lazio (più o meno proporzionato a quanto speso in estate).

Luis Alberto, fuori anche contro il Pescara domenica, è stato protagonista di uno sfogo nei confronti dell’allenatore, riporta stamane il Corriere dello Sport. Sfogo per il momento senza conseguenze, ma che ha manifestato comunque un malumore netto che rischia di diventare un nodo importante in casa biancoceleste. Lo spagnolo vuole giocare, anche se finora, per quel poco mostrato in campo, non è parso certo più incisivo di altri suoi compagni: da Keita Baldé, tornato dalla Coppa d’Africa (Luis Alberto non ha giocato molto nemmeno quando il senegalese non c’era), a Senad Lulic, esterno di centrocampo che Inzaghi ha preferito adattare da attaccante esterno piuttosto che schierare l’ex Liverpool. In estate, di questo passo, l’addio pare praticamente scontato, ma nel mentre il caso monta…