Connettiti con noi

Empoli News

Caso plusvalenze, deferimenti per 5 club di Serie A. Ma in Serie B rischiano grosso

Pubblicato

su

Agnelli Nedved

Caso plusvalenze, cinque club di Serie A deferiti, mentre altre società rischiano ancora più grosso. Ecco cosa potrebbe accadere

Come riferito da Repubblica, la Procura della federcalcio ha inoltrato oggi a undici società il deferimento per illecito amministrativo. Tra i club deferiti cinque società di Serie A: Juventus e Napoli, ma anche Genoa, Samp e Empoli. A rischio inibizione i dirigenti rappresentanti dei club e i titolari dell’area sportiva, anche quelli che hanno nel frattempo lasciato le squadre.

Il rischio maggiore, però, lo corrono due club di Serie B, a cui la Procura contesta la violazione dell’articolo 31 comma 2, con rischio di penalizzazione e fino alla retrocessione o addirittura all’esclusione dal campionato. Le loro violazioni avrebbero infatto prodotto l’effetto secondo l’accusa di ottenere l’iscrizione al campionato senza i requisiti necessari richiesti.

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.