2012
Catania, Maran: ?La Fiorentina è una big del campionato?
CATANIA FIORENTINA MARAN – In vista dell’ostica trasferta sul campo della Fiorentina, il tecnico del Catania Maran ha parlato in conferenza stampa. La sfida del Franchi, dove il Catania non ha mai vinto, è impegnativa ma va affrontato con grande fiducia, come sostenuto da Maran.
Il tecnico rossazzurro ai giornalisti ha detto: “Nella sosta abbiamo lavorato bene, incrementando i carichi di lavoro e quasi tutti si sono allenati al massimo. Abbiamo preparato questa gara proprio come volevamo. La determinazione è la stessa delle settimane scorse, è una partita come le altre: nella mia teste c’è solo il Catania, che deve andare in campo per essere sempre protagonista come lo è stato finora. Non sarà facile, la Fiorentina è una delle squadre più competitive della Serie A, ma abbiamo la giusta fiducia. Formazione? Ho fatto delle scelte, ma sottoline che, in questo momento, chiunque si mandi in campo non si sbaglia: stanno bene quasi tutti. Ci sono i titolari di giornata e non i titolari in pianta stabile.
I nostri concetti chiave sono squadra, maglia e classifica, non altri elementi. Con i giusti accorgimenti, facendo leva sulle nostre caratteristiche e capacità, possiamo continuare a fare delle belle prestazioni. La loro difesa? Dietro si schierano a 5, non a 3, difficilmente si faranno trovare impreparati. Tatticamente, danno pochi riferimenti: bisognerà correre molto per coprire gli spazi e sfruttare al massimo le nostre incursioni per fare male“.