Cerri saluta la Juve e va al Cagliari: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cerri saluta la Juve e va al Cagliari: è ufficiale

Pubblicato

su

cerri

Alberto Cerri lascia definitivamente la Juventus per tornare al Cagliari. Ufficiale l’accordo con i sardi: le ultimissime

Era nell’aria, ora è ufficiale: il Cagliari ha ufficializzato l’ingaggio di Alberto Cerri dalla Juventus. Il centravanti, dopo una buona stagione in B a Perugia, torna a Cagliari, dove era stato nella stagione 2015-2016. Il giocatore si trasferisce ai sardi con la formula del prestito con obbligo di riscatto per un affare da 10 milioni di euro: «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri, che arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto sino al 30 giugno 2023».

Questo invece il comunicato bianconero con le cifre: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri per un corrispettivo di € 1 milione pagabile interamente nell’esercizio 2018/2019. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Cagliari Calcio di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 9 milioni, pagabili in tre esercizi».