Torino, ipotesi clamorosa: Cairo pensa a cedere il club - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Torino, ipotesi clamorosa: Cairo pensa a cedere il club

Pubblicato

su

cairo

Urbano Cairo può vendere il Torino, si fa largo questa possibilità: i bilanci sono sani, il club attrae molto e il presidente può prenderci una bella somma…

Urbano Cairo può cedere il Torino? L’ipotesi si fa largo tra i tifosi e nell’ambiente granata è un fulmine a ciel sereno. A rilanciare questa possibilità è l’edizione di oggi di Tuttosport, secondo cui i bilanci in attivo e la solidità economica e finanziaria del club di Cairo potrebbero far pensare a una cessione in estate. Il Torino, finora, si sta comportando straordinariamente a livello di gestione economica. Dopo le prime difficoltà dovute alla retrocessione a agli anni della Serie B, ha il bilancio in attivo da anni e riesce a rimanere in Serie A grazie a una filosofia importante: finanziarsi attraverso la cessione dei propri giocatori. Nell’ultimo periodo, però, gli obiettivi di inizio stagione non sono stati rispettato e l’annata attuale è forse la più lampante da questo punto di vista: campagna acquisti importante, obiettivo Europa League, flessione in autunno e aspettative ridimensionate. Qualche tifoso è tornato sul piede di guerra.

Cessione Torino, l’ipotesi di Cairo

Bilanci sani, ma non solo. Il Torino non ha alcun debito e non ha nessun problema con le banche, un’eccezione nel calcio italiano. Si stanno creando, dunque, le prospettive affinché in estate Cairo possa ottenere un guadagno puro dalla cessione del Torino. Si pensa che il club piemontese possa avere un valore di più di cento milioni di euro e, mai come nell’estate 2018, Cairo potrebbe cedere la società in modo così “goloso”. Ci sono anche molte aree allettanti, oltre a quella strettamente calcistica. I giocatori sono buoni e si può creare un progetto, ma anche la parte marketing può essere sfruttata, così come la possibilità di avere un impianto di proprietà e non solo lo Stadio Filadelfia. Cairo potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di vendere, ora serve qualcuno che abbia intenzione di comprare, non proprio una piccolezza.