Champions League 2017-2018: le quattro fasce per il sorteggio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League 2017-2018: le quattro fasce in vista del sorteggio

Pubblicato

su

champions league cristiano ronaldo real madrid

Le squadre qualificate alla Champions League 2017/2018 inserite nelle quattro fasce di merito: domani alle 18 il sorteggio di Montecarlo per stabilire le avversarie di Juve, Napoli e Roma

Conclusa anche la tornata dei playoff, le fasce di merito per il sorteggio dei gironi della Champions League 2017/2018 sono ora cosa fatta. In vista dei verdetti dell’urna di Montecarlo, che si esprimerà questa sera alle ore 18, sono finalmente tre le formazioni italiane protagoniste: la Juventus in prima fascia in quanto campionessa nazionale, la Roma ed il Napoli in terza a causa del ranking Uefa delle due società. Queste ultime dovranno sperare di scampare ad almeno una delle tante insidie che popolano le prime due fasce di merito, ma al contempo potranno sfruttare due vantaggi: diverse squadre abbordabili in prima fascia “solo” per aver vinto il proprio campionato (Spartak Mosca e Shaktar Donetsk soprattutto, ma anche il Benfica ed un Monaco indebolito rispetto alla scorsa stagione) e l’impossibilità di incrociare le mine vaganti inglesi in quanto nella loro stessa fascia.

Insidie Tottenham e Liverpool che potrebbero invece toccare – paradossalmente – alla Juventus, che un’altra big è già certa di affrontarla. Con la riforma delle fasce di merito, infatti, la qualità delle squadre di secondo livello è mediamente più alta anche di quelle in prima. Una quadra felice potrebbe così arrivare incrociando uno dei due Manchester in seconda fascia, opzione che di fatto escluderebbe la possibilità di veder abbinate nel girone altre formazioni d’Oltremanica…

PRIMA FASCIA:
Real Madrid (Spagna)
Bayern Monaco (Germania)
Chelsea (Inghilterra)
Juventus (Italia)
Benfica (Portogllo)
Monaco (Francia)
Spartak Mosca (Russia)
Shaktar Donetsk (Ucraina)

SECONDA FASCIA:
Barcellona (Spagna)
Atletico Madrid (Spagna)
Paris Saint-Germain (Francia)
Borussia Dortmund (Germania)
Siviglia (Spagna)
Manchester City (Inghilterra)
Porto (Portogallo)
Manchester United (Inghilterra)

TERZA FASCIA:
Napoli (Italia)
Tottenham (Inghilterra)
Basilea (Svizzera)
Olympiacos (Grecia)
Anderlecht (Belgio)
Liverpool (Inghilterra)
Roma (Italia)
Besiktas (Turchia)

QUARTA FASCIA:
Celtic Glasgow (Scozia)
Cska Mosca (Russia)
Qarabag (Azerbaijan)
Sporting Lisbona (Portogallo)
Feyenoord (Olanda)
Lipsia (Germania)
Maribor (Slovenia)
Apoel Nicosia (Cipro)